Società partecipate. Il piano Baccei. Svuotare Sicilia e-Servizi e affidare la gestione del sistema informatico regionale all’esterno.

“Revisionare il modello di governance” scrive l’assessore al Bilancio nel Dpef. Prima però vorrebbe trovare un accordo con gli ex soci privati della società oggi guidata da Antonio Ingroia (Engineering  e Accenture) che hanno fatto causa alla Regione per 75 milioni di euro. Il procedimento è ancora in corso, ma il fedelissimo di Delrio vorrebbe risarcire subito Engineering e Accenture, società presso la quale ha lavorato in passato.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Società partecipate. Il piano Baccei. Svuotare Sicilia e-Servizi e affidare la gestione del sistema informatico regionale all’esterno.”

  1. E come vorrebbe risarcirli? Affidandogli, anzi, riaffidandogli la gestione di tutta l’informatica regionale in cambio di un azzeramento del presunto credito e di un nuovo contratto di gestione? E del personale di Sicilia e-Servizi che, a questo punto, diventerebbe del tutto inutile (come pure l’Ufficio di coordinamento dell’attività informatica della Regione), che ne facciamo? Li stabilizziamo tutti?
    Ma che bella pensata…..

I commenti sono chiusi.