Statali, il nuovo contratto mette a rischio i conti. L’allarme dell’Ufficio parlamentare di bilancio: mancano 1,2 miliardi, rischio manovra-bis

Repubblica del 14 febbraio 2018

Il contratto del pubblico impiego rischia di far “ballare” i conti dello Stato di quest’anno. Per il milione di dipendenti degli enti locali e della sanità, la cui firma è in vista, dopo la sigla dei ministeri, delle agenzie fiscali e del parastato, mancano all’appello 1,2 miliardi. La stima viene dall’Upb, l’autorità indipendente sui conti pubblici, che ieri ha presentato il rapporto sulla finanza pubblica. « Potrebbero sorgere criticità — spiega lo studio — in relazione al reperimento delle risorse ». L’occhio dell’Upb si rivolge anche al prossimo anno e avverte che le risorse per l’intero settore del pubblico impiego si fermano al triennio 2016- 2018 e dal prossimo anno sarà necessario trovare finanziamenti per gli ulteriori rinnovi contrattuali.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Statali, il nuovo contratto mette a rischio i conti. L’allarme dell’Ufficio parlamentare di bilancio: mancano 1,2 miliardi, rischio manovra-bis”

  1. Ma diminuiteci le ore di lavoro se non volete adeguarci lo stipendio !!!!!!

  2. Ma quello che si prendono… (tutto compreso…) i parlamentari non mette a rischio i conti dello Stato?

I commenti sono chiusi.