Tagliando i vitalizi ai politici non si risolvono i problemi di finanza pubblica….Allora si risolvono tagliando la pensione ai lavoratori?

Gianni Cuperlo daticameraTagliare i vitalizi? Proposta popolare ma serve a poco.

E’ l’opinione di Gianni Cuperlo, esponente della minoranza PD, che – intervistato da Libero TV insieme ad altri esponenti dem – dice la sua opinione a proposito della proposta di taglio del 25% dei vitalizi per i parlamentari per colmare lo spread tra contributi versati ed importo dei vitalizi.

Cuperlo spiega: “Non credo che in sé toccare quei vitalizi possa cambiare le sorti della finanza pubblica italiana”.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

10 Risposte a “Tagliando i vitalizi ai politici non si risolvono i problemi di finanza pubblica….Allora si risolvono tagliando la pensione ai lavoratori?”

  1. DA VOMITARE, CUPERLO!!!!!!, SPIEGACI, COME ALLORA SI POSSA RISOLVERE LA SITUAZIONE ITALIANA. LA VERITA’ TE LA DICIAMO NOI, ELIMINANDO I PARASSITI COME TE DAI GOVERNI SIA A DESTRA, A SINISTRA E AL CENTRO. KE DA 60 ANNI, AVETE PORTATO L’ITALIA NEL BARATRO TOTALE, MENTRE PER VOI, NO N C’E’ CRISI, NON CI SONO DISOKKUPATI, PER VOI, UN’ITALIA DA SOGNOOOOOOOOOO, MA DIMETTETEVI TUTTI IN MASSA, ANDATE A FAR……………………………………………….., DATECI LAVORO, INVECE DI TANTE PAROLE INUTILI. TANTE BALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. ORMAI VOI SIETE IMPRESENDABILIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, AGLI OKKI DEL POPOLO ITALIANO, SIETE NON AFFIDABILI. A N D A T E V E N EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, A CASA TUTTI, OPPURE A ZAPPARE, SOLO CON LA FATIKA, FORSE CAPIRESTE KI SI SUDA IL PANE (IN VERITA’, NON KAPIRESTE, IN QUANTO VOI, AVETE TUTTOOOOOOOOOOOOOOO)

  2. Certo, il problema si risolve mandandoli tutti a casa, ma intanto leviamogli il vitalizio……….

  3. E’ la faccia tipica ,riconoscibile e inconfondile dell’uomo di sinistra, che è giusto cosi che i vitalizi non incidono sull’economia ma sono solo i pensionati e i dipendenti che pesano sulle finanze pubbliche, per loro tutto va bene perchè la politica è frutto di lavoro fatto di persone elette dal popolo e quindi devono avere di tutto e di più perchè loro sono il motore dell’economia il popolo è un peso e come tale bisogna che si sacrifichi per chi amministra nel nome del popolo. Viva gli uomini di sinistra, uomini di grande intelligenza ed equità sociale inconfondibile.

  4. Certo è più facile tagliare a quelli che hanno una pensione per sopravvivere. Grazie Cuperlo

  5. Anche abolendo il sistema retributivo per i circa 7.000 dipendemti della R.S. non si risolvono i problemi della finanza pubblica regionale, però il suo partito l’ha preteso !!! (Poi vedremo il giudizio della C.C. sulla legittimità di quanto perseguito da questo governo infame).

  6. JOSEPH BRAVO CUPERLO dovrebbe proporre di tagliare le pensioni, aumentare l’accise della benzina per aumentare di qualche mille euro i vitalizi e dovrebbe traserirli alla morte anche ai nipoti , vergogna , non esiste in nessuna parte del mondo un diritto simile.

  7. Cuperlo chi? L’amico di Cracolici? Tutti e due bieddi!!!!

I commenti sono chiusi.