Virgin, Branson cancella l’orario di lavoro. ‘Contano i risultati, non le ore di ufficio’…Da noi funzionerebbe?

Abolito anche il limite ai giorni di vacanza. Per l’imprenditore britannico “i dipendenti si possono assentare un’ora, una settimana o un mese, senza che nessuno debba potergli fare domande, perché una persone felice lavora meglio”. La nuova politica è stata introdotta negli uffici di Regno Unito e Usa.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Virgin, Branson cancella l’orario di lavoro. ‘Contano i risultati, non le ore di ufficio’…Da noi funzionerebbe?”

  1. per gli onesti e i non lavativi sarebbe una meravigliosa innovazione, ma per tutti gli altri un comodo escamotage, si scrive così?, per scansare il lavoro. la testa deve cambiare, ameno da noi penso che sia così.

  2. Certo che funzionerebbe…..anzi andrebbe addirittura meglio!
    Posto che chi non fa nulla in ufficio, spesso, risulta anche di intralcio a quanti invece hanno il senso del dovere e vogliono lavorare, l’efficienza complessiva migliorerebbe.
    Inoltre, i dipendenti corretti e volenterosi ricaverebbero un immediato e tangibile premio al loro impegno costituito dalla possibilità di organizzare l’attività lavorativa secondo ritmi più compatibili con le personali e familiari necessità.
    Senza contare poi le spese relative alle utenze (energia elettrica, telefono, attrezzature) che l’amministrazione deve sostenere a causa della contemporanea presenza in ufficio di tanti lavativi…..

I commenti sono chiusi.