Taglio delle pensioni dei regionali. Il governo cambia piano

StipendiAll’indomani dell’approvazione della manovra ter in commissione, il governo sta riscrivendo l’emendamento sul contributo di solidarietà che dovrebbe essere prelevato agli ex dipendenti della Regione. La norma prevedeva una soglia da 32 mila euro, ovvero una ”tassa” di quasi un centinaio di euro al mese da applicare a chi percepisce tra i 1.900 e i 2.800 euro mensili. Una platea di 6.352 tra ex istruttori e assistenti, sui quali si sarebbe dovuta applicare un’aliquota del 4 per cento. La decisione di Crocetta è quella di elevare la soglia di reddito sopra la quale gli ex dipendenti devono versare il contributo di solidarietà e portarla a 40 mila euro.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Taglio delle pensioni dei regionali. Il governo cambia piano”

  1. @gaetano
    Condivido il tuo pensiero.
    Purtroppo nonostante il mio sforzo nel far veicolare questo tipo di informazioni per suscitare indignazione da parte di tutti, sono pochi quelli rispondono con rabbia o che sono interessati all’argomento.
    Essendo ancora in servizio, pensiamo che la cosa non ci riguarderà mai o che le cose si sistemeranno.
    Lo vedo anche dal numero di visite degli articoli.
    Se pubblico un articolo dove si parla di soldi, pochi o tanti che siano, allora il numero di visitatori lievita. Quando parlo di perdita o limitazione di diritti, sembra che pochi siano interessati all’argomento.
    Io cmq, sono uno testardo…

  2. Ciao Benedetto sbaglio o è la solita presa per il c…!!?? I debiti della Regione li devono sanare i dipendenti(ex),contributo di solidarietà!!??
    E loro si sono decurtati del 50% i loro stipendi?
    Tagliano nella Sanità e le conseguenze le pagano gli utenti, cosa provata di persona per la mia bimba disabile grave.
    Diciamola tutta, loro hanno la pancia piena e un detto siciliano dice: “u saziu unnu criri o riunu”!!!!
    Il governo nazionale ancora oggi non ha operato nulla del genere e invece in questa Regione che è diventata un “baraccone” , si.
    Ma nella situazione che stiamo vivendo com’è che legiferano certi scempi?? Perchè non tagliano tante e tante cose superflue, e ce ne sono……..
    Questo governo nonostante il bilancio fallimentare di questi anni, pensa ancora a stabilizzare tutti i precari della Regione Sicilia, ma con quali soldi???
    Ma il Presidente ci vede????
    Penso di si, ma li continuano a prendere in giro, di sicuro in questa maniera faremo il “botto” tutti quanti, dipendenti di ruolo e non.
    Mi piacerebbe tanto che questa Regione venisse commissariata perchè non abbiamo nessun politico degno di governarci.

I commenti sono chiusi.