Sfida Crocetta-Faraone? Tu chi sceglieresti alle prossime regionali?

Per scaricare l’articolo clicca sopra l’immagine

Il governatore contro il sottosegretario nominato da Renzi: “Presenterò disegno di legge elettorale con doppia scheda per il voto del presidente della Regione”.

Pur non citandolo, lo sfida a duello. Anzi, a una contesa “da uomo a uomo”. Rosario Crocetta chiama in causa Davide Faraone. Definito come “il nominato che trama nell’ombra, che accredita manovre del Pd o del governo nazionale nei miei confronti”. E il governatore invita il sottosegretario, sempre senza fare il suo nome, a scendere in campo contro di lui in una sfida elettorale. “Così vediamo chi ha più voti. Troppo facile muoversi sempre nelle retrovie”, dice Crocetta. Che si appresta a fare la prima mossa: “La prossima settimana – dice – presenterò un disegno di legge a mia firma che introduce la doppia scheda per l’elezione del presidente della Regione. Una riforma che lascia ai cittadini la piena libertà di scelta sul governatore preferito. Vedremo se il Pd, se il mio partito, la sosterrà. E vedremo se chi trama nell’ombra si candiderà”.

Il clima, nella maggioranza, è rovente. Anche se Crocetta si dice “tranquillissimo”. In realtà, i malumori si sono accumulati negli ultimi giorni. L’iniziativa di quattro deputati del Pd, che lunedì sono volati a Roma e hanno chiuso il bilancio con Delrio, è stata prospettata dagli stessi protagonisti come un’azione suppletiva rispetto alle difficoltà del governatore.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

6 Risposte a “Sfida Crocetta-Faraone? Tu chi sceglieresti alle prossime regionali?”

  1. non ci illudiamo alle prox elezioni ci sara’ esplua’ delle liste civiche che non sono altro che bandiere sventolanti il cambiamento ma con le aste rette dai politici di sempre …………………………….
    dobbiamo togliere il potere alla politica dei politici………………………………………………………

  2. Solo. PD? Prenderà la batosta? e UDC e altri, votiamo in massa liste civiche e m5s e pure la lega, chi se ne frega.

  3. Nessuno dei due e sono convinto che alle prossime regionali la sinistra prenderà una bella batosta.

  4. dice bene romeo, è gente che vuole fare pagare ai dipendenti regionali le malefatte di 60 anni di mal governo. l’ipocrisia non ha lite, in nome della giustizia sociale, ritengono di vedere la pagliuzza nell’occhio del vicino e non vedono la trave che c’è nel loro. Perchè non tagliano i loro PRIVILEGI.

  5. Già mi fustigherei per aver votato Crocetta alle ultime elezioni per cui!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Nessuno dei due, evidentemente.
    Il guaio è che non ho grande fiducia che un eventuale terzo sia meglio di loro…..

I commenti sono chiusi.