Benigni ci ripensa: “Voterò sì al referendum di ottobre”, ma il web non “perdona”

Benigni
GUARDA IL VIDEO

Nemmeno un mese fa Roberto Benigni aveva mille resistenze sul referendum perché voleva “proteggere la nostra meravigliosa Costituzione”. Ora ha cambiato idea, scatenando le reazioni sul web. In poche ore l’hashtag #benigni è diventato trendtopic su Twitter, e le raffigurazioni irriverenti sul sodalizio con Renzi fanno il resto.

“La Costituzione italiana è la più bella del mondo, ma si può modificare per ottenere obiettivi di cui si parla da decenni”. Parola del comico fiorentino, che in una lunga intervista a Repubblica in occasione del ritorno su Rai1 del suo show sulla Carta, svela che al referendum costituzionale voterà sì, pur “rispettando profondamente le ragioni di coloro che sceglieranno il no”.


Benigni la costituzione si può cambiare
Repubblica del 3 giugno 2016. Per scaricare l’articolo dal sito dell’Ars, clicca sopra l’immagine

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Benigni ci ripensa: “Voterò sì al referendum di ottobre”, ma il web non “perdona””

  1. E l’art. 70, non è pure una modifica SOSTANZIALE? (per me un danno ENORME).

  2. Benigni ha detto che vi è l’art.138 per le modifiche alla Costituzione, ma le modifiche sono valide o un danno? Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

  3. Mi dispiace per lui che è un personaggio bravo e intelligente. Ma in questo caso si sta dimostrando, come (spero pochi…) altri, una “bannera di cannavazzu…”.

I commenti sono chiusi.