Breve resoconto incontro dell’incontro Armao-sindacati

Si è svolto, oggi, presso l’Assessorato all’Economia, l’incontro tra  l’Assessore Armao e le OO.SS. per affrontare il tema della spending review e le sue ricadute sul personale della Regione Siciliana.

L’Assessore, accogliendo parte delle richieste avanzate dai sindacati autonomi nella riunione del 28 luglio presso la II commissione Bilancio dell’ARS, ha presentato la bozza di un sub-emendamento sostitutivo dei commi dal n. 7 al 18bis del DDL sulla spending review.

Su questo testo, sempre su richiesta degli autonomi, sono state apportate ulteriori modifiche migliorative che dovrebbero evitare la mobilità selvaggia e i licenziamenti.

La riduzione degli organici dovrebbe avvenire rispolverando un vecchio disegno di legge predisposto dallo stesso Armao (quando era assessore alla Funzione Pubblica) con un sistema di penalizzazioni legati alla somma tra età anagrafica e anni di servizio.

Il tutto dovrebbe avvenire attraverso appositi Decreti del Presidente della Regione.

In ogni caso la previsione di riduzione delle dotazioni organiche è stata riportata alle percentuali applicate per lo Stato, del 20% per la dirigenza e del 10% per il comparto.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir