Il teatrino finale…..Sono tutti e 90 corresponsabili. Nessuno escluso! VERGOGNA!!!!

La cronaca dei caotici minuti che hanno preceduto l’approvazione della finanziaria, dopo l’uscita di scena delle opposizioni

Per la votazione finale scatta la caccia al deputato per racimolare i 42 presenti necessari.

E così, mentre l’Aula semivuota continua a votare articoli, partono le frenetiche telefonate per far tornare all’Ars gli assenti. E scattano le leggende metropolitane su dove siano i deputati di maggioranza a quel punto della mattinata (“E’ arrivato a Cefalù… No, sta tornando indietro!”).

 

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

9 Risposte a “Il teatrino finale…..Sono tutti e 90 corresponsabili. Nessuno escluso! VERGOGNA!!!!”

  1. Cari sindacati tutti,non’ostante tutto ho ancora fiducia in voi .dimostratemelo. Hanno voluto la guerra è guerra sia ,cominciate a denunciare il deputato che votava per gli assenti.cominciomoooooooooo!

  2. Con l’approvazione di questa finanziaria è finito il mito dell’impiegato regionale invidiato da tutti e additato come il colpevole del disastro economico della regione siciliana. Hanno azzerato diritti e ridotto al solo stipendio il personale mentre i veri privilegiati: politici; dirigenti generali; dirigenti;uffici di gabinetto; esterni incaricati; enti inutili ecc, continuano a ingozzarsi di ricche e laute indennità scaricando al personale del comparto responsabilità e lavoro. Questi sono i risultati fallimentari ottenuti dai sindacati che hanno dai tempi di Cuffaro caldeggiato il divario in termini economici e giuridici tra dirigenti e comparto . Il sindacato non esiste più e con esso i suoi rappresentanti che devono solo DIMETTERSI e tornare nei posti di lavoro a lavorare !

  3. era gia’ tutto scritto quindi ahimè ci dobbiamo prendere questo Riusciranno i sindacati a sovvertire un risultato negativo? Ai posteri l’ardua sentenza……………..

  4. per Rosalbe & Leone
    sarebbe come prendere in giro il capostazione…pagando il biglietto per poi non salire sul treno!

    chi non farà istanza andra’ comunque in pensione con i criteri Fornero (42 anni e 6 mesi di contributi) con riduzione del 15%

    nella migliore delle ipotesi si perderebbe un ulteriore 5% rispetto alla pre-Fornero (40 anni di contributi)

    in soldoni…chi ha il requisito farà bene a fare istanza…la nave affonda 🙁

  5. i sindacati hanno perso, questo è indubbio usando un termine calcistico hanno perso 7 a 0 a meno che la partita fosse truccata…….chissa………

  6. Sono d’accordo con Leone. Che nessuno vada in prepensionamento e vediamo che cosa faranno i politici siciliani e romani. Perché’ a noi piace essere dominati e saccheggiati!
    Ma in fondo……Fa tanto vintage!

  7. Alcuni di loro, presto o tardi, dovranno passare dall’ufficio ove presto attualmente servizio.
    Se sarò ancora lì, mi comporterò…..di conseguenza! 😉

  8. Colleghi quello che è successo era prevedibile, colpa dei sindacati e del governo che non hanno capito dove voleva arrivare Baccei.
    Consentitemi di dire stiamo al nostro posto e non facciamo istanza per andare in prepensionamento anticipato, come loro credono che ci sarà un esodo di massa, non è così.
    Ho 37 anni di pubblica amministrazione e 61 anni di età e ho visto la qualsiasi cosa, anche quando nel 1992, i sindacati ci hanno fatto togliere lo scatto di anzianità, non per colpa dei cobas, perchè all’epoca non erano nemmeno nati.
    Vi chiedo di restare uniti, e di consultare qualche costituzionalista per intraprendere azione legale.
    Alle prossime elezione ci dobbiamo ricordare di questi inutili componenti dell’Assemblea, cosa ci hanno fatto, che la maledizione cade su questi.
    Il personale dell’Assemblea i loro privilegi sono intoccabili e nessuno osa parlare.

  9. dimostriamo di avere gli attributi anche a costo di perderci – RIMANIAMO AL NOSTRO POSTO facendo una promessa in coro “TRA QUALCHE ANNO CI VEDIAMO” rivolta a tutti questi …. miracolati , partiti e loro rappresentanti che oggi sono al governo e all’opposizione grazie sicuramente al vostro contributo elettorale, di sicuro non al mio. ORGANIZZIAMOCI basta poco,lo sappiamo tutti, visto anche i proclami continuamente annunciati che siamo in troppi ma che stranamente già da oggi si parla di nuove assunzioni.

I commenti sono chiusi.