Intervista a Baccei. «I conti della Regione ora sono a posto, pronti ad affrontare le grandi emergenze»

GdS del 1 luglio. Baccei. Conti della regione a posto
Giornale di Sicilia del 1° luglio 2016. Per scaricare l’articolo dal sito dell’Ars, clicca sopra l’immagine

Ora possiamo finanziare progetti che ristrutturano settori importanti: penso alla formazione professionale, all’agenzia per i precari, alle ex Province.

Sono tutti problemi che affronteremo in una manovra di assestamento di bilancio che proporremo all’Ars fra la fine dell’estate e settembre»: Alessandro Baccei, assessore all’Economia, annuncia la fase 2 del risanamento dei conti. Che partirà da una manovra bis già in cantiere.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Intervista a Baccei. «I conti della Regione ora sono a posto, pronti ad affrontare le grandi emergenze»”

  1. Finalmente siamo un’isola felice. La Svizzera ci fa un baffo.

  2. A Baccei direi di leggere questa mia proposta sulle PENSIONI ( x riduzione degli esuberi) per riaprire i termini:
    “REGIONE SICILIA. UN INVITO AI SINDACATI E AL MONDO POLITICO: RIAPRIRE I TERMINI PER PRESENTARE LA RICHIESTA DI ANDARE IN PENSIONE FINO A GIUGNO 2020.Per tagliare le spese del personale si dovrebbero riaprire i termini della preFornero che permettono di già il pensionamento fino al 2020 per chi ha presentato la domanda (credo) entro settembre 2015.. Le domande dovrebbero essere fatte fino a giugno del 2020, da chi matura i requisiti entro il 2020, come i colleghi anzidetti. Al pensionato va solo l’assegno pensionistico, al lavoratore in esubero: lo stipendio, i contributi e il costo del posto di lavoro.Ad esempio: 1500 euro al pensionato, se invece lavora alla regione Sicilia costa 4500 euro. Il risparmio è di 3000 euro a lavoratore”. Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.