Luttwak: “Sicilia? È la Grecia d’Italia, inutile e piena di gente pagata che non fa niente”

Edward LuttwakAnche in Italia c’è uno Stato greco, inutile e pieno di gente pagata che non fa niente, come ad esempio i vigili di Palermo.

La Sicilia è la Grecia d’Italia. Il governo regionale siciliano andrebbe commissariato, ha un numero enorme di dipendenti che non fanno niente e che andrebbero licenziati domani mattina.

A Palermo non vedi un solo vigile che lavora. Forse qui i vigili saranno invisibili e quindi dovrebbero essere pagati in euro invisibili”.

Così il politologo americano Edward Luttwak, durante un’intervista telefonica rilasciata a “La Zanzara”, su Radio24. “La differenza tra Italia e Grecia” – spiega Luttwak – “è che che in Italia c’è anche gente che lavora. In Grecia il numero delle persone che lavorano è molto basso e pretendono che sia l’Europa a pagare tutti questi dipendenti pubblici che non lavorano.

La Grecia è piena di disoccupati e di extracomunitari che lavorano.

Oggi c’è la falsa compassione nei confronti dei greci, come quando hai un figlio di 35 anni che non lavora e gli dai comunque la minestra. La vera compassione è non dargli la minestra, così lui esce e va a pulire i gabinetti in quei posti in cui oggi lavora un marocchino”.

Poi accusa il pontefice: “Mentre papa Francesco pensa che ogni forma di lavoro è negativa perché deturpa la natura, io propendo per la filosofia asiatica: l’importante è lavorare.

Varoufakis? Non è idiota, né un mostro, come non lo è la Merkel. Lui è un accademico, è una persona simpatica, telegenica, è stato un bravo professore, scrive bei libri ben quotati. Lui è semplicemente uno che si è divertito a gestire la crisi greca e a fare il ministro delle Finanze, quando chiunque sta al governo deve in realtà soffrire.

Lui invece faceva mille dichiarazioni e tre conferenze stampa al giorno”. Luttwak si esprime anche sui politici italiani che hanno sostenuto il “no” del referendum greco: “Grillo, Vendola e tutti gli altri che sono andati ad Atene sono degli irresponsabili, perché hanno appoggiato e applaudito l’irresponsabilità. Renzi? Ha molta buona volontà, ma ha una squadra debole di politici, il che è diventato molto costoso.

La Mogherini, ad esempio, deve dare necessariamente le dimissionidi Gisella Ruccia

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Luttwak: “Sicilia? È la Grecia d’Italia, inutile e piena di gente pagata che non fa niente””

  1. Ma la sua conoscenza dei fatti della Sicilia da dove deriva? Dalla lettura dei giornali o da esperienza diretta? Le assenze dei vigili urbani a Palermo le ha riscontrate lui o li confonde con quelli di Roma? Senza contare poi che Renzi forse rilascia ben più di 3 conferenze stampa al giorno….

  2. Quanta verità nelle parole di Luttwak, verità che tutti conoscono molto bene….! Ma si fa finta di niente perché a tutti fa comodo così. Anzi se uno dice la verità, tutti lo prendono per pazzo!

  3. Ma che bravo questo Luttwak! Quando “uno…” non conosce (o FA FINTA DI NON CONOSCERE) la VERA storia di una Nazione e/o di una Regione, ed i MOTIVI VERI e il perché si trova in questa situazione (che la storia ci insegna), di tutta l’erba ne fa un fascio!
    Come dire: “tutti i politologi sono come Luttwak”. Ma non è vero!!

I commenti sono chiusi.