Musumeci fa i conti con il bilancio: abbiamo davanti tre anni di austerità

Giornale di Sicilia del 6 gennaio 2018

La Regione ha 6 miliardi di disavanzo e 8 miliardi di debiti. Il governo Musumeci lancia l’allarme e annuncia un piano di risanamento: alt al taglio Irap-Irpef e agli aumenti contrattuali da 85 euro per i 16 mila dipendenti regionali, stop ai concorsi alla Regione, vendita di beni per ridurre il debito, revisione degli accordi fatti dal precedente governo con lo Stato. Così ieri il presidente Nello Musumeci e l’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao hanno illustrato quella che hanno definito «Operazione verità sui conti».

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Musumeci fa i conti con il bilancio: abbiamo davanti tre anni di austerità”

  1. …basterebbe autotassarsi tutti i 70 modellacuscini x qualche mese e sistemare la posizione contrattuale vergognosa dei REGIONALI e forse avanzerebbero pure i picciuli per…..

  2. Siamo punto e a capo….qualsiasi governo che si insedia dopo le belle parole nella campagna elettorale…fanno marcia indietro su queste questioni che riguardano il trattamento economico dei dipendenti regionali di questo passo ci vogliono inc.,… i loro privilegi ovviamente non si toccano… insomma siamo allle solite tutte queste storie sui buchi di bilancio sembra che debbano sanarli quelle fascie di cittadini che gia’ hanno pagato e pagano ormai dal 2008..ancora una volta una delusione cocente.Non ho parole…..

  3. Musumeci e Crocetta dalla padella alla brace assurdo ditemi voi tornando ai conti della Regione se vi ricordate da 30 a questa parte se un Assessore al Bilancio abbuia detto che siamo a pari e tutto va bene quindi cari Governanti inventatevi qualche altra scusa più plausibile importante non toccare il tetto degli stipendi dell’ARS

I commenti sono chiusi.