Oggi sciopero della scuola pubblica. Ieri in piazza a fare volantinaggio assieme ai sindacati una folla di insegnanti….Meditiamo…..!!

Documento1Ieri pomeriggio tutte le piazze d’Italia sono state invase dagli insegnanti che hanno cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica sui possibili danni che potrebbero derivare dalla riforma della scuola pensata dal governo Renzi.

A fare opera di volantinaggio nelle strade e nelle piazze migliaia di insegnanti che stanno cercando di dare manforte ai sindacati per sbugiardare il governo Renzi.

Niente a che vedere con la piazza del Parlamento “desolantemente” vuota, presidiata solo dai rappresentanti sindacali.

Probabilmente (tranne che l’adesione non sarà massiccia) gli insegnanti non riusciranno a far cambiare idea ad un governo arrogante come quello Renzi, ma saranno soddisfatti che, quanto meno, ci avranno provato.

Tutto ciò dovrebbe aprirci gli occhi e farci riflettere.

P.S.

Resto basito a sentire di alcuni che stanno provando a convertire il giorno di sciopero in ferie visto che non si è riusciti ad ottenere il risultato.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Oggi sciopero della scuola pubblica. Ieri in piazza a fare volantinaggio assieme ai sindacati una folla di insegnanti….Meditiamo…..!!”

  1. E allora: c’è un certa differenza frai nostri volantini e quelli della scuola! Secondo voi era distribuìbile ai Siciliani un volantino che parlava quasi esclusivamente dei nostri diritti acquisiti? O forse era il caso di descrivere lo stato di abbandono e di disorganizzazione in cui versa l’Amministrazione regionale e quale progetto di Regione proponiamo noi dipendenti da coniugare alla difesa dei nostri diritti lesi? E allora meditate, sindacalisti, meditate …

I commenti sono chiusi.