Pensioni. Incostituzionalità blocco perequazione. Governo a caccia di 6 miliardi. Politici e tecnici combinano guai ma tanto pagano i cittadini

TotòGoverno a caccia di 5-6 miliardi di euro, dopo la sentenza della Corte costituzionale che ha bocciato il blocco della rivalutazione delle pensioni superiori a tre volte il minimo (circa 1.500 euro lordi al mese) introdotto dalla riforma Fornero per il 2012 e il 2013. Sono in molti a indicare nel tesoretto da 1,6 miliardi di euro, trovato dal governo nelle pieghe del Def, una prima possibile, seppur parziale soluzione.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Pensioni. Incostituzionalità blocco perequazione. Governo a caccia di 6 miliardi. Politici e tecnici combinano guai ma tanto pagano i cittadini”

  1. MIO PADRE STA IMPAZZENDO PERCHE A DICEMBRE DEL2013 RICEVE DALL’IMPS CIRCA 25,000 DI RIVALUTAZIONE PENSIONE A CAUSA DELL’ AMIANTO.DOPO AVER VINTO DUE CAUSE UNA A MARSALA TRIBUNALE L’ALTRA APALERMO TRIBUNALE,IMPS SI APPELLA IN CASSAZIONE A ROMA E VINCE E A MIO PADRE CHIEDONO 36,000 INDIETRO.CERCATE DI AIUTARMI BUFFA SIMONE FRANCO NATO A MARSALA IL 07-O7-1944 EX OPERAIO SICILVETRO MARSALA.

I commenti sono chiusi.