Riunione sui CPI. Oggi l’amministrazione ha presentato la propria proposta di fabbisogno di personale dei DTL

Centro per l'impiegoSi è svolta oggi, presso la sede dell’Assessorato Lavoro, la prevista riunione sul piano di razionalizzazione e redistribuzione del personale dei Centri per l’impiego della Sicilia.

L’amministrazione ha presentato la propria proposta di fabbisogno di personale dei 9 servizi DTL – Direzione Territoriale del Lavoro.

I sindacati autonomi, in premessa, hanno ribadito che l’informativa debba essere completata con il fabbisogno della sede del Dipartimento Lavoro, affermando che l’esubero di dipendenti soprattutto nelle categorie più basse, non risolve il problema del fabbisogno in altre categorie.

Il Cobas/Codir, in particolare, ha affermato che sussistono tutte le condizioni per avviare un serio percorso di riqualificazione e riclassificazione di tutto il personale che consenta di venire incontro alle nuove esigenze dell’amministrazione. Questa posizione è stata condivisa da altre sigle sindacali.

Il Cobas/Codir ha, inoltre, ribadito che, al di fuori di questo percorso si opporrà a una semplice operazione di maquillage che sconvolga la vita di lavoratori che guadagnano meno di mille euro per di più su un territorio totalmente sprovvisto di servizi di trasporto pubblico.

La riunione è stata aggiornata per la fine di agosto.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Riunione sui CPI. Oggi l’amministrazione ha presentato la propria proposta di fabbisogno di personale dei DTL”

  1. Cat. A e B tutelati, come giusto, da dirigenti più validi rispetto ai dirigenti dei CPI incapaci di gestire l’ordinario. Invece di spostare a Palermo costoro con stipendi di 90000 mila €, si tenta di danneggiare lavoratori finora sfruttati con paghe di 18000 mil €.

I commenti sono chiusi.