Circolare prot. n. 99685 del 23 luglio 2015. Modifiche agli artt. 51 e 52 della L.r. 9/2015

Nota-n.-99685-del-23-lug-2015-Circolare-L.R.n.12_2015_0
Per scaricare la circolare clicca sopra l’immagine

L’Assessore alla Funzione Pubblica ha emesso una circolare esplicativa (comprensiva dei nuovi fac simile di decreto) relativa alla recente modifica, approvata all’ARS degli articoli 51 e 52 della legge 9/2015.

La circolare non fa altro che ribadire quanto già riportato nella L.r. 10 luglio 2015 n. 12.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

12 Risposte a “Circolare prot. n. 99685 del 23 luglio 2015. Modifiche agli artt. 51 e 52 della L.r. 9/2015”

  1. @Maria, chiedi il riconoscimento delle “mansioni superiori”. Se il personale è in esubero, come puoi pensare di aumentare di livello? Con le pensioni, convenienti per i lavoratori, anche tu potrai averne i benefici. Gaspare Barraco.Marsala.

  2. @maria
    Per fare carriera si dovrebbe partire dall’ABC, cominciando con il distinguere ciò che viene approvato con legge (come è avvenuto nel caso delle pensioni) da ciò che, invece, viene è soggetto ad accordo sindacale. Perchè se il risultato delle norme sul prepensionamento fosse stato frutto di un accordo sindacale, la logica conclusione sarebbe che i sindacati non hanno curato tanto bene gli interessi dei pensionandi.

  3. Ormai si è capito che il sindacato cura gli interessi solo di alcuni o delle categorie di cui molti di loro fanno parte . Non è un mistero il fatto che poi sono incapaci di gestire i problemi di centinaia di lavoratori che non chiedono altro che di avere riconosciuto i loro diritti e cioè essere qualificati per un lavoroche di fatto svolgono. Grazie al loro” interesse “è dal lontano 2006 che siamo alle dipendenze del funzionario di turno .che qualifiche hanno i nostri sindacalisti ?per quanto tempo dobbiamo ancora sentire parlare di pensioni? Per favore un po di dignità .grazie

  4. Almeno per le uscite del 2015 e 2016 il Tfr si deve applicare subito e non a 67 anni. Cav.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

  5. Barraco cav.ing.Gasparino ! Sei un grande! Lasciatelo dire! Non c’è argomento su cui non volgi il tuo sapiente sguardo e ci illumini con il tuo filosofico pensiero! Non è ironia ma affetto, ci conosciamo da 26 lunghi anni! Grande!

  6. Fenicottero parli al plurale. Quanti siete gli anonimi senza una briciola di coraggio?

  7. Fenicottero quando avrai il coraggio di metterci la faccia. Don Abbondio diceva il coraggio se c’e’ c’e’ . Per gli anonimi non c’e’! Gaspare Barraco.Marsala.

  8. cav barraco le auguro di andare presto in pensione, una cosa buona per lei e anche per noi……….

  9. Romeo e Fenicottero l’argomento pensione è collegato agli altri argomenti. Se il numero dei dipendenti è esagerato il resto è una conseguenza. L’argomento pensione non è chiuso: manca la revoca volontaria e i conteggi per sapere quale sarà l’assegno. E poi vi è l’Inpdap che non permette di caricare il 1987-88 e 89. Gaspare Barraco.Marsala.

  10. concordo con Romeo, basta parlare di pensioni pensiamo a chi ancora per molti anni sarà in servizio, e risolviamo alcuni dei loro problemi……. che sono tanti…..

  11. E alla fine è arrivata!
    Possiamo andare serenamente (!!??) in ferie e, al nostro ritorno, riprendere a disperarci per i numerosi problemi ancora irrisolti e che condizionano pesantemente la nostra vita lavorativa e non solo.
    Non me ne vogliano i colleghi pensionandi, ma è da un anno che non si parla d’altro negli uffici regionali e, soprattutto, non si “pensa” ad altro…..:(

I commenti sono chiusi.