Compenso per la partecipazione al piano di lavoro – Decurtazione assenze. Il Cobas/Codir scrive alla Funzione Pubblica

Il Servizio 9 “Trattamento economico accessorio” di codesto Dipartimento, ha inviato a tutte le Area Affari Generali dei dipartimenti regionali uno schema di prospetto di comunicazione delle assenze dal servizio soggette a decurtazione dal compenso per la partecipazione al piano di lavoro nel quale sono ricompresi anche i permessi ad ore e minuti fruiti dai dipendenti nonostante che, in tutti i contratti collettivi decentrati integrativi di ogni singolo dipartimento regionale, coerentemente con quanto previsto dal CCRL vigente, sia chiaramente previsto che la decurtazione delle assenze deve essere operata su base giornaliera in ragione di 1/360 e non certamente su base oraria.

Il Cobas/Codir invita la Funzione Pubblica ad applicare quanto previsto dal contratto al fine di evitare l’instaurarsi di un sicuro contenzioso.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Compenso per la partecipazione al piano di lavoro – Decurtazione assenze. Il Cobas/Codir scrive alla Funzione Pubblica”

  1. La DG della Funzione Pubblica ha deciso di passare alla storia come il capo più distruttivo che mai un dipartimento regionale abbia avuto.
    Dopo avere operato una “ristrutturazione” degli uffici da lei guidati che ha mandato alle ortiche un razionale processo, durato circa un ventennio, di progressiva crescita e distribuzione di funzioni presso ogni Assessorato, che lei ha deciso di “terminare” con un accentramento di competenze di cui ancora non si è in grado di valutare i danni, ora concentra la sue “attenzioni” sui permessi e sugli orari.
    Non c’è che dire….ce ne ricorderemo per molto tempo.

I commenti sono chiusi.