Regione, è guerra dirigenti-sindacati su divisione dei premi di rendimento

GdS del 30 settembre 2016 - Regione. E' guerra sui premi di rendimentoAlla Regione è scoppiata la guerra per i premi di rendimento. È bastato che si aprisse all’Aran la trattativa per la distribuzione del Famp relativo al 2016, il fondo per distribuire bonus e straordinari.

Subito si è scatenato il braccio di ferro fra alcuni dirigenti che hanno chiesto più somme per finanziare i loro dipendenti e i sindacati che temono venga ridimensionato il bonus per tutti gli altri, visto che così si assottiglierebbe il budget generale.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

9 Risposte a “Regione, è guerra dirigenti-sindacati su divisione dei premi di rendimento”

  1. Il problema è che i sindacati fatti da funzionari,istruttori,etc stanno poco in ufficio i problemi che fa anni denunciamo non interessano nessuno e non si fa altro che parlare di Famp I soldi non sono tutto non danno la dignità e la riconoscenza che che spetta a tutti quei poveri disgraziati che lavorano per tutti quelli che poi firmano fanno gli straordinari e hanno riconosciuto tutti i loro diritti.Che tristezza.Ma questa è la realtà fatta di cose tragiche per cui sento comunicati come se fossimo in guerra….Un sindacato è serio quando si informa è lotta per i veri problemi di tutti i lavoratori.e non quando vanno in giro promettendo a destra e manca …per questo ci sono i politici….

  2. ing. barraco è tutto pubblicato online sul sito della regione, basta leggere.

  3. Fenicottero, non mi risulta l’esistenza di laute indennità per i responsabili di Unità operative, la stragrande maggioranza dei dirigenti. Di sicuro i responsabili di Unità operative sono responsabili dei procedimenti e dei provvedimenti di tutte le pratiche. Se qualche volta sono leggeri nel firmare rischiano tanto.

  4. concordo con il dott. mineo che è facile criticare più difficile agire, però la manfrina delle riunioni all’aran è diventata stucchevole, se poi alla fine il risultato finale è deludente, anche sui trasferimenti i sindacati dissero no poi decise alla fine il governo, è nessuno ne parlò più, gli iscritti (quei pochi che sono rimasti aime,) sono sfiduciati non credono più a certi sindacati che fanno le barricate per i permessi sindacali, salvo poi cedere su tutta la linea per le altre questioni, il sindacato dovrebbe ripensare le proprie strategie se no purtroppo è destinato a scomparire! per quanto riguarda il famp l’ing. barraco dovrebbe pensare alle laute indennità dei dirigenti date a pioggia, non al famp del comparto che si è ridotto negli ultimi tempi ad una cifra ridicola!

  5. @Ilaria
    Errori se ne commettono. L’importante è sbagliare in buona fede.
    Tanti criticoni come te mi piacerebbe vederli all’opera al posto di…. bla bla bla bla
    La verità è che la massa dei regionali non intende lottare quando c’è da protestare. Ci piace fare le barricate con I mobili degli altri e il miglior sindacato CON TE AL COMANDO, non va da nessuna parte senza esercito.
    Se non ci convincimo che dobbiamo ergere un muro comune contro questo governo (regionale e nazionale) ci annienteranno tutti uno dopo l’altro.
    Sarà solo questione di (poco) tempo.

  6. Trattativa? All’ Aran?
    3 riunioni per farvi dire quello che sanno tutti, la chiami trattativa? Ma per favore!!!!
    Mi dispiace solo che questo messaggio lo leggerai solo tu!!!!
    Ma è solo una vergogna questo teatrino che ogni anno sindacati e Aran mettete in piedi.
    Sono curioso di sapere a quanti iscritti siete arrivati…… a scusami forse con il ricatto dei ricorsi avete tenuto!!!!!!

  7. Dirigenti contro i sindacati per dare più soldi con il Famp? Il comparto non lotta per i soldi che saranno per loro? Il Famp non è per i dirigenti, ma è per il personale del comparto.Con il Famp i funzionari direttivi si avvicinano ai dirigenti di unità operative arrivando ad una cifra inferiore di appena 300 euro al mese. I dirigenti sono in cambio responsabili dei procedimenti e dei provvedimenti, anche per decine di milioni di euro.In tanti casi con dirigenti di altissima professionalità e pertanto utili per la società.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.