Sicilia – Regione. Contratti a 1.700 sportellisti

Giornale di Sicilia del 14 settembre 2017

Giornale di Sicilia del 14 settembre 2017. Contratti agli sportellistiIl governo è in piena campagna elettorale.

Cgil Cisi e Uil hanno annunciato un accordo raggiunto col governo per il rinnovo del contratto integrativo regionale dei 22 mila forestali nelle tasche degli stagionali e di chi ha il posto fisso arriveranno almeno 80 euro al mese in più.

L’assessore all Agricoltura Antonello Cracolici ha rivendicato la paternità del patto con i forestali siglato ieri e della ratifica lampo avvenuta ieri in giunta senza la quale il patto era inapplicabile.

E c’è anche una seconda mossa in materia di lavoro che da il senso della forza che il governo sta mettendo in campagna elettorale l’impiego nei ranghi regionali dei circa 1 700 ex sportellisti della formazione professionale È una mossa a cui lavora da settimane l assessore alla Famiglia Carmencita Mangano che è fra i membri della giunta che hanno accettato l’esplicito invito di Crocetta a candidarsi nelle liste del Megafono La Mangano ha fatto approvare dal governo una delibera con cui da il via all’operazione che porterà i circa 1700 ex sportellisti in servizio nei Centri per l’impiego.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Sicilia – Regione. Contratti a 1.700 sportellisti”

  1. Faccendieri spregiudicati della peggiore specie. Credono di salvarsi dustribuendo incarichi e prebende. Ma il 5 novembre è alle porte e spero tanto che il popolo siciliano, questa volta, li mandi a casa a calci in culo. Rinnovare si deve.!!!!!

  2. Per il governo siciliano i pensionati sono oramai suppellettili… da buttare via.
    Ma arriverà il 5 novembre!!!

  3. Una vera “mattanza” ce n’è per tutti. Assunzioni, incarichi, aumenti economici ai forestali, rinnovi contrattuali comparto e dirigenza etc. etc. è il momento buono (sotto elezioni) per portare a casa qualche risultato da parte dei sindacati. Sono in fibrillazione tutti i settori della PA siciliana. Ma vorrei ricordare al Governatore, ma con più insistenza, ai sindacati che esistono tante mortificazioni subite dai dipendenti regionale in questi ultimi cinque anni, e non solo quello in servizio. Nessuno si occupa dei pensionati della lr 9/2015,scippati dai diritti acquisiti e dismessi con tagli pesantissimi sulla pensione. Bene, vorrei ricordare al governo regionale che anche – i pensionati e le loro famiglie, VOTANO – E AI SINDACATI che tutti finiranno la carriera di attivisti e prima o poi saranno pensionati, ma nulla si sta facendo per migliorare la situazione.Sulla fattibilità di tutte le promesse elettorali, sono personalmente molto scettico, e sono molto deluso, da chi dovrebbe fare gli interessi di tutti i dipendenti, in servizio e non, a cosa servirebbero i sindacati dei pensionati… a organizzare gite e festini per i vecchietti???

I commenti sono chiusi.