A proposito di proclami del governatore………

L’ufficio stampa della Regione siciliana, composto da 21 giornalisti, verrà  azzerato. Ad annunciarlo e’ il neogovernatore Rosario Crocetta che dice: ”Non voglio prendermi la responsabilità  morale di questi sprechi. Parliamo di 3,2 mln di euro all’anno con cui si possono pagare almeno 200 precari”.

La risposta non si fa attendere.
L’Ordine dei giornalisti di Sicilia afferma in una nota di essere ”solidale con i colleghi dell’Ufficio stampa della Regione, sottoposti da giorni ad attacchi tanto scomposti quanto di difficile comprensione, da parte del nuovo presidente della Regione, Rosario Crocetta”. ”Prima ancora di mettersi alla guida della complessa macchina dell’amministrazione regionale, prima ancora di affrontare i costi dei duemila dirigenti, Crocetta – prosegue la nota – ha individuato in 21 giornalisti la causa di tutti gli sprechi della Regione, giungendo a dichiarare che intende mandarli via.

Prevedo una montagna di ricorsi.

A parte i proclami, al momento, non c’è nulla di concreto da parte del neogovernatore e gli sprechi e i costi della politica continuano. Qualche esempio?

La chiusura ufficiale della legislatura risale al 5 settembre scorso. Da allora, i deputati non sono più tornati a Sala d’Ercole. E le recenti elezioni hanno anche cambiato il volto di un’Assemblea che, però, non si insedierà fino ai primi di dicembre. Nel frattempo, agli “uscenti” lo stipendio arriva puntuale. Ecco quanto costa ai siciliani.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “A proposito di proclami del governatore………”

  1. il neo governatore mi sembra che stia parlando un pò a ruota libera circa i precari in sicilia; ha dichiarato: “tolgo tutte le partecipate mangiasoldi perchè con questi soldi PREFERISCO mantenere i precari”. Carissimo governatore qui non si tratta di preferire l’uno o laltro blocco di precari a qualsiasi titolo, qui si tratta di capire se la regione ha davvero necessità e bisogno di avere tutto questo personale!!! E’ chiaro il concetto? La regione non è una S.P.A. o uno stipendificio che deve mantenere per forza tutto questo esrcito di persone; la regione quale organo di governo e d’indirizzo territoriale deve garantire dei servizi ai cittadini attraverso un numero ADEGUATO di personale! Ma è difficile capire questo? Se Lei cariss.mo Crocetta, impronterà la sua azione politica sulla “compassione” o sulla simpatia di questo o quel gruppo, non farà nessuna rivoluzione e nessun risanamento, anzi affosserà ancora di più la Sicilia!!!
    Con questo voglio dire che se questa gente è veramente in più, si deve mandare a casa perchè i soldi sono finiti!!! Tutti sono a bravi a fare un po di cinema e di pietosismi davanti alle telecamere, tanto non costa nulla!

  2. Che 21 giornalisti sono uno spreco enorme è fuor di dubbio.
    Il problema è un altro.
    Crocetta parla come se non esistessero leggi, contratti, regolamenti.
    Della serie qui comando io e decido tutto io.
    Questo porterà una montagna di ricorsi dal costo enorme per la pubblica amministrazione. Altro che risparmi.
    Quindi, prima si sparare proclami, si consulti con un giurista per verificare quello che può fare e quello che non può fare.

  3. comunque sia 21 giornalisti con stipendi ragguardevoli sono un spreco enorme, è poi cosa fanno preparano la rassegna stampa che c’è sul sito dell’ars? ne basterebbe uno, gli altri si cerchino un’altro lavoro……

I commenti sono chiusi.