Alt ai premi a pioggia. Cambia il sistema di valutazione dei dirigenti. Tempi duri anche per il comparto?

Per leggere l’articolo cliccaci sopra

Il comparto, finora, ha avuto i suoi bei problemi (illustrati nell’articolo che trovi cliccando sul link che segue ….”E’ tempo di schede di valutazione. Analizziamo il comportamento dei nostri valutatori: i dirigenti“…..) con un sistema di valutazione un po’ troppo “sbilanciato”. C’è da scommettere che l’inasprimento del sistema di valutazione per i dirigenti avrà ripercussioni anche per il personale del comparto che, sicuramente, si scontrerà con ragionamenti del tipo: “Come faccio a darti la quota intera di piano di lavoro se anche a me è stata decurtata parte della mia indennità?“


Articoli correlati

  1. E’ tempo di schede di valutazione. Analizziamo il comportamento dei nostri valutatori: i dirigenti
  2. Gli studenti «giudicano» i professori. E se i dipendenti valutassero la dirigenza?
  3. Valutazione a 360 gradi dei dirigenti e introduzione dell’ O.I.V (Organismo indipendente di Valutazione)

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Alt ai premi a pioggia. Cambia il sistema di valutazione dei dirigenti. Tempi duri anche per il comparto?”

  1. La questione è che ragionamenti del tipo: “Come faccio a darti la quota intera di piano di lavoro se anche a me è stata decurtata parte della mia indennità?“ sono errati intrinsecamente e in modo evidente, e se i sindacati , che dovrebbero essere esperti della materia, non rilevano l’evidenza dei fatti ed iniziano a tentennare , allora nasce il vero problema.

  2. Il problema non è quello di schierarsi con qualcuno a prescindere se abbia torto o ragione. Le situazioni che mi si sono presentate sono abbastanza variegate. A mio avviso si dovrà valutare caso per caso.

  3. Non mancano argomenti per contrastare “I ragionamenti del tipo …” , il vero problema è : i sindacati con chi si schiereranno?

I commenti sono chiusi.