Famp, vacanza contrattuale e mensa. Il punto della situazione

Ricevo numerose richieste da parte di colleghi che chiedono notizie su famp, mensa e vacanza contrattuale. In una pubblica amministrazione ormai priva di certezze, vi invito a prendere tali informazioni con il beneficio di inventario.

Famp

Da ieri, dopo la sottoscrizione della relazione di accompagnamento da parte del Commissario dell’Aran, l’ipotesi di accordo famp dovrebbe trovarsi in Giunta per l’apprezzamento. L’accordo è stato inviato anche alla Ragioneria Generale per il visto di congruità. Solo successivamente si potrà procedere alla liquidazione dell’anticipazione e alla suddivisione delle somme ai dipartimenti per le contrattazioni.

I tempi non dovrebbero essere molto lunghi (se il patto di stabilità non ci mette lo zampino).

Vacanza contrattuale

Entro fine anno dovrebbero liquidare il residuo della vacanza contrattuale 2010-2011. L’importo mancante è quello relativo all’anno 2012 che non è stato liquidato, nonostante le somme fossero accantonate, per problemi legati al patto di stabilità.

Mensa

Sembrerebbe, invece, più complicato del previsto il percorso che dovrebbe portare all’erogazione del ticket mensa. Quando sembrava che la procedura si stesse avviando alla conclusione, pare sia insorta qualche complicazione.

Ovviamente la pressione del sindacato, per la liquidazione di suddette spettanze, è costante.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Famp, vacanza contrattuale e mensa. Il punto della situazione”

  1. ma guarda tu come semplificano le cose questi politici!!!!!! e si sapeva! il ticket? si sapeva! bastava vedere il 2012 e si SA PE VA ! e allora che si fa? spittamu!!
    poi una domanda a benedetto ma il taglio del venti percento ai dirigenti non e’ che e’ quello che hanno fatto a noi sul famp? ciao Ben… sei unico COERENTE!! E PROPRIO PER QUESTO MOLTI COLLEGHI CON I QUALI HO CONTATTI STANNO PIU’ SU QEUSTO BLOG CHE SUL SITO DEL COBAS!! CIAO!

  2. La gara.
    Superando il milione di euro il bando dovrebbe essere europeo.

I commenti sono chiusi.