Il governo Renzi ha abolito l’Imu sulla prima casa ma dal 1° gennaio sono aumentati treni, aerei e pedaggi autostradali

Matteo Renzi photoCon l’approvazione della legge di stabilità (per approfondimenti leggi qui) è stata abolita l’Imu sulla prima casa fatta eccezione per gli immobili di particolare pregio, ville e castelli.

Ma non abbiamo neppure avuto il tempo di gioire che sono scattati i primi aumenti che, di fatto, azzerano il beneficio.

Agli incrementi dei pedaggi autostradali, infatti, si sono aggiunti a partire dall’1 gennaio scorso anche sensibili rincari per i treni. Non solo. Costa di più anche partire in aereo, a causa dell’aumento dell’addizionale sui biglietti aerei”. A dirlo è il Codacons, “che denuncia l’aggravio di spesa per le tasche delle famiglie italiane”.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

4 Risposte a “Il governo Renzi ha abolito l’Imu sulla prima casa ma dal 1° gennaio sono aumentati treni, aerei e pedaggi autostradali”

  1. Siccome i treni arrivano sempre in ritardo, sarebbe opportuno che il n/s Governo ritardasse di applicare gli aumenti. Anzi, sarebbe indispensabile ridurli.

  2. Stamattina l’abbornamento fs per la tratta Bagheria Palermo è aumentato da euro 46 a 49,60 pari al 7,8%. Aumento ingiustificato in un periodo in cui il costo del petrolio è ai minimi e il costo della manodopera è bloccato da circa 10 anni. Antonino

  3. AUMENTI DAL PRIMO GENNAIO 2016 DEL BIGLIETTO DEL TRENO. Sbagliato aumentare i biglietti dei treni. Se si deve incentivare il viaggio in treno, il treno deve essere competitivo nella scelta. Il treno rimane il mezzo più ecologico che dovrebbe essere nei programmi di sviluppo dei trasporti.Cav.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.