Statali, niente doppi incarichi

ItaliaOggi del 22 agosto 2018

Il licenziamento del dipendente pubblico per violazione del divieto di cumulo degli incarichi è legittimo anche in caso di inerzia da parte del datore di lavoro nel reprimere il comportamento contrario ai doveri di ufficio. Semaforo verde, dunque, al licenziamento del dirigente medico che aveva svolto, senza la preventiva autorizzazione del datore di lavoro, l’incarico di medico penitenziario per due anni, percependo compensi annuali superiori a 100 mila euro. Lo ha deciso la sezione lavoro della Corte di cassazione nella sentenza n.20880/2018.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Statali, niente doppi incarichi”

  1. DOPPIO LAVORO: P.A. e PRIVATO? Circa 10 anni addietro fu approvata una legge nazionale che ha modificato la legge precedente: prima vi era l’ avvertimento di licenziamento per chi esercitava di nascosto l’attività libero professionale, pur essendo nella Pubblica amministrazione, poi arrivò questa legge del licenziamento diretto.Se venisse applicata, sempre, sarebbero guai per alcuni, se ci sono? Gaspare Barraco (ing) Marsala.

  2. DOPPIO LAVORO: P.A. e PRIVATO. Circa 10 anni addietro fu approvata una legge nazionale che ha modificato la legge precedente: prima vi era l’ avvertimento di licenziamento per chi esercitava di nascosto l’attività libero professionale, pur essendo nella Pubblica amministrazione, poi arrivò questa legge del licenziamento diretto.Se venisse applicata, sempre, sarebbero guai, per alcuni. Gaspare Barraco (ing) Marsala.

I commenti sono chiusi.