Al Dipartimento Regionale Istruzione e Formazione arrivano i rinforzi!?

assessorato-formazione copiaAl Dipartimento Istruzione e Formazione i rinforzi in arrivo.

“Già da stasera tutto dovrà essere più chiaro – ha annunciato la Lo Bello – ho già parlato col la dirigente della Funzione pubblica Luciana Giammanco. In assessorato servono cento persone, subito e tutte insieme”. Per lavorare agli stipendi arretrati, soprattutto. Ma anche per far partire tutto ciò che oggi appare immobile.


CERTO LA NOTIZIA CHE AL DIPARTIMENTO ISTRUZIONE E FORMAZIONE SERVANO 100 RINFORZI, LASCIA DI STUCCO.

Poco meno di 2 anni fa, infatti, precisamente il 24 gennaio 2013, suddetto Dipartimento ha inviato due note (le trovi in fondo all’articolo) alle organizzazioni sindacali (che avevano protestato per il trasferimento di diverse unità di personale del comparto e della dirigenza) con le quali spiegava che, a seguito del processo di riorganizzazione del Dipartimento e del conseguente nuovo funzionigramma approvato con delibera di giunta n. 487 del 18/12/12, un certo numero di dipendenti facenti parte di un elenco separato, erano sostanzialmente in esubero e pertanto dovevano considerarsi a disposizione del Dipartimento Funzione Pubblica che ha successivamente provveduto alla riassegnazione.

Ora, a quasi due anni di distanza, il Dipartimento Istruzione vuole 100 “rinforzi”.

La domanda nasce spontanea: in questi due anni il Dipartimento Istruzione ha ricevuto nuove competenze?

Esiste una nuova riorganizzazione del Dipartimento e un nuovo funzionigramma di cui i sindacati non sono stati portati a conoscenza?

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Al Dipartimento Regionale Istruzione e Formazione arrivano i rinforzi!?”

  1. No. Esiste un chiaro disegno di addebitare ai dipendenti una ristrutturazione dei Dipartimenti sconclusionata ed un rimescolamento di competenze e personale che continua da almeno 3 anni . Quanti assessori e dirigenti generali si sono avvicendati con lombardo prima e Crocetta poi? Con conseguente blocco della Regione.
    L ultimo colpo in arrivo. Riforma delle pensioni in pejus, già tentata ad agosto, ed azzeramento della dirigenza. I killers dei regionali sono già arrivati da Roma.

I commenti sono chiusi.