Approvate stanotte in commissione bilancio le norme relative all’armonizzazione del sistema pensionistico. Finestra al 2016? Ora la parola passa all’aula

Seduta del 24 aprile
Per guardare il video clicca sopra l’immagine

Mentre altre questioni vengono affrontate e dibattute ampiamente, le norme relative all’armonizzazione del sistema pensionistico regionale vengono liquidate e approvate in poche battute.

Guarda il video.

La parte che ci interessa è a partire dal minuto 1:52:50.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

13 Risposte a “Approvate stanotte in commissione bilancio le norme relative all’armonizzazione del sistema pensionistico. Finestra al 2016? Ora la parola passa all’aula”

  1. E’ necessaria una risposta forte a queste provocazioni. Un presidente e un governo che prima approva l’armonizzazione del sistema pensionistico, lo propone all’ Aran per la trattativa e in luogo di migliorarlo trattando, smentisce se stesso. Mai alla Regione Siciliana si era vista tanta incompetenza e poca serietà. La risposta deve essere lo sciopero in massa di tutti i regionali, comparto e dirigenza, prosecuzione sine die della protesta con tutti i mezzi disponibili per bloccare l’Amministrazione fino a quando il governo e l’assemblea regionale non recedono totalmente. Viceversa è finita la democrazia e la legalità alla Regione Siciliana e saranno tempi duri per i lavoratori regionali.

  2. I giochi sono quasi fatti. Saranno fatti dopo l’approvazione in aula. Fino alle 12 di lunedì sono presentabili emendamenti.
    Se ne fottono perchè hanno sempre avuto vita facile con i dipendenti regionali e l’opposizione a questo governo non si può fare semplicemente imprecando con i colleghi , in famiglia, sui giornali o nei blog. E’ necessario fare di più , oggi questo di più è lo sciopero generale. Il che non significa che si fermerà il mondo ma anche i metalmeccanici , che di sciopero se ne intendono e non nuotano nell’oro, non pretendono che allo sciopero consegua certamente il risultato. Lo sciopero generale è un primo passo, importante, di una lotta che potrebbe dare risultati specialmente se continuata nel tempo, ad esempio con uno “sciopero bianco” che alla lunga potrebbe mettere in difficoltà Crocetta.
    Oggi si parla di superamento della legge fornero perchè c’è stata una continua opposizione a tale norma, in mancanza di opposizione la questione sarebbe chiusa per sempre.

  3. Nell’ottava parte delle registrazione delle sedute si parlava di un emendamento sullo straordinario in occasione degli eventi pagato con la percentuale degli incassi delle biglietterie che vanno ai comuni. Qualcuno sa qualcosa di questo emendamento?

  4. Che schifo sentire questi papponi che rappresentano la Sicilia…….

  5. Abbiamo insieme al Sindacato FALLITO. Se ne fottono di noi, ricordatevelo quando andranno in giro a chiedere voti. La Regione Siciliana x i dipendenti è finita, continua a vivere x gli stipendi di questi malfattori, bastardi, corrotti che ci governano. A questo punto lo Sciopero visto che i giochi son fatti a chr M……..A serve, a far guadagnare le casse della Regione. Qualcuno mi illumini perché io vedo il buio.

  6. Ho fatto notte per vedere in diretta come andavano a finire le questioni legate ai dipendenti regionali ma purtroppo ho visto che non interessava a nessuno, si sono svegliati solo perche’ il rappresentante dei 5stelle aveva proposto una modifica che interessava la pensione dei parlamentari e dei dipendenti dell’ARS.

  7. C’è molta ignoranza in giro (soprattutto dopo 30 anni di p.a. non avete capito nulla), siete tutti in trepida attesa, per qualcosa che sarà un incu__tura !!!

  8. vedendo il video mi viene da gridare mamma li turchi . naturalmente senza offesa per i turchi.

  9. non ho capito più nulla….che significa requisiti entro il 2016 ??? ma x chi matura il requisito entro il 2020 la legge potrebbe venire impugnata da Roma e la domanda di prepensionamento presentata entro 60 gg dalla pubblicazione è nulla ??? 3 anni di casini, scioperi, assemblee, calcoli della Funzione Pubblica, sputtanamenti sui giornali x nulla, ma stiamo giocandooooo ??? bhooooo :-(( ma allora è tutto fintooooooooooooooooo basta!!!!!!

  10. Cosa vuol dire finestra al 2016? Non ci saranno più prepensionamenti per quel numero che si era calcolato all’inizio?

  11. Vorrei capire a questo punto che possibilità abbiamo che spunti qualche cosa a nostro favore. Visto come e’ stato trattato l’argomento nessuna, per cui penso che l’unica cosa che ci rimane da fare e’ vedere se c’è qualche via legale per far valere i nostri diritti e salvare il salvabile

  12. non so da voi….ma qui proprio pochi secondi prima del fatidico 1.52 si interrompe l’audio:-(

I commenti sono chiusi.