Contraddizioni sicule

Faraone responsabile Welfare del governo Renzi, “predica bene” ….Tagliare gli sprechi alla Regione, Faraone propone un decalogo a Crocetta: risparmio di 50 milioni. E apre ad Orlando…..ma i suoi colleghi del Partito democratico agiscono in maniera del tutto opposta…..“Faraone? Il Pd vuole allargare gli uffici di gabinetto”…..


Faraone al punto 10 del suo decalogo dice:

– Ridurre il personale, collocare a riposo i lavoratori: Diminuire la dotazione organica della Regione Siciliana del 30% per il comparto e del 40% per la Dirigenza in un periodo lungo 10 anni, consentirebbe alla Regione di risparmiare nell’intero periodo circa 150.000.000,00 di euro, con un risparmio annuo a regime di 26.000.000,00 rispetto al costo sostenuto per il personale nell’anno 2013. Per ridurre il personale è necessario pensare al collocamento a riposo di lavoratori in possesso dei requisiti anagrafici e contributivi secondo l’ordinamento previgente d.l. 201/2011.

La Regione, intanto, ha pubblicato l’albo dei lavoratori a tempo determinato impiegati soprattutto presso gli enti locali per blindare il settore e avviare le misure per la stabilizzazione stabilite nell’ultima finanziaria…..Precari degli enti locali, ecco chi ha diritto all’assunzione…..


La Corte dei conti certifica che in Sicilia c’è un esercito di consulenti esterni.

Crocetta condivide l’accusa della Corte dei Conti.

Ma non può fare a meno di un nuovo consulente….Nuovo consulente per Crocetta Incarico per Salvatore Parlato

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir