Crollo del viadotto. Tutti i dubbi. L’assessore alle Infrastrutture: Renzi faccia meno show e più attenzione ai problemi economici e finanziari della Sicilia

L’inaugurazione il 23 dicembre, a Capodanno metà carreggiata sprofondata: la statale interrotta per un chilometro. Il premier:: “Ho chiesto conto all’Anas, è finito il tempo degli errori che non hanno mai un padre”. Il ministro Lupi accusa “chi ha costruito l’opera, chi non ha controllato e chi ha dato via libera alle auto”. La Procura di termini apre inchiesta per crollo colposo.

Stando alla spiegazione fornita da esperti geologi della Regione – può essere legata essenzialmente a due fattori: l’utilizzo di materiale non adeguato o la non dettagliata valutazione geologica.

Questo è il messaggio lanciato dal premier su Twitter: “Viadotto Scorciavacche, Palermo. Inaugurato il 23 dicembre, crolla in 10 giorni. Ho chiesto a Anas il nome del responsabile. Pagherà tutto. #finitalafesta”.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Crollo del viadotto. Tutti i dubbi. L’assessore alle Infrastrutture: Renzi faccia meno show e più attenzione ai problemi economici e finanziari della Sicilia”

  1. Non sono quale dei due “circhi” offra lo spettacolo peggiore: quello di Crocetta e la sua giunta o quello di Renzi e il suo governo?

I commenti sono chiusi.