Faraone. La situazione dell’Italia era simile a quella della Sicilia. Con l’azione del Governo Renzi adesso c’è una situazione positiva

FaraoneFonte www.repubblica .it

“La situazione della Regione Sicilia è inquietante sui conti e sulle riforme. Dico che ci vorrebbe un ‘big bang”, una fase simile a quella che stiamo attuando a livello nazionale. La situazione che c’era Italia era simile a quella della Sicilia, ma con l’azione del Governo Renzi adesso c’è una situazione positiva mentre in Sicilia siamo fermi”, afferma il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone. “Spero che classe dirigente siciliana acquisisca consapevolezza che la situazione è drammatica. Finora questo non c’è stato”, ha aggiunto Faraone, per il quale “c’è un Paese che cresce mentre la Sicilia va indietro”.

Caro Faraone, prima di sentenziare, mi leggerei attentamente la relazione della Corte dei Conti, con particolare attenzione da pagina 17 a pagina 19, dove la Corte mette in evidenza i miliardi che proprio il governo Renzi ha sottratto nel corso del 2014 alla Sicilia.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Faraone. La situazione dell’Italia era simile a quella della Sicilia. Con l’azione del Governo Renzi adesso c’è una situazione positiva”

  1. A mio modestissimo parere Renzi per far dire le minghiate si serve sempre dei più mediocri servi.

I commenti sono chiusi.