I LAVORATORI HANNO DECISO PER LO SCIOPERO GENERALE

A TUTTI I LAVORATORI REGIONALI DEL COMPARTO, DELLA DIRIGENZA E DEGLI ENTI E SOCIETÀ CHE APPLICANO IL C.C.R. REGIONALE

Palermo, 8 novembre 2019

Le Organizzazioni sindacali CGIL-FP, CISL-FP, UIL-FPL, COBAS-CODIR, DI.R.SI., S.A.Di.R.S. e UGL-FNA precisano che, ad oggi, permane lo stato di agitazione, il blocco delle contrattazioni e la PROGRAMMAZIONE DELLO SCIOPERO GENERALE da proclamare con i tempi e le modalità che saranno defnite nei prossimi giorni nel rispetto delle vigenti normatve in materia e in assenza di risposte certe rispetto alle vertenze oggetto dello stato di agitazione in corso. Quanto sopra a seguito dell’altssima e massiccia partecipazione alle assemblee indete mercoledì 6 novembre scorso, nelle quali i lavoratori, pressoché all’unanimità, si sono espressi a favore della PROCLAMAZIONE DELLO SCIOPERO GENERALE e DI ALTRE MANIFESTAZIONI DI PROTESTA a causa dell’inaccetabile comportamento omissivo del Governo regionale che calpesta le più elementari regole di rispeto dei dirit dei lavoratori e il mantenimento degli impegni assunt anche atraverso la sotoscrizione dell’ultmo contrato di lavoro. Le Organizzazioni sindacali CGIL-FP, CISL-FP, UIL-FPL, COBAS-CODIR, DI.R.SI., S.A.Di.R.S. e UGL-FNA, pur prendendo ato positvamente delle dichiarazioni rilasciate, in proposito, dall’assessore alla Funzione Pubblica intervenuta all’assemblea tenuta presso il proprio Assessorato, non ritenendole, al momento, esaustve e bastevoli a disdire le azioni di protesta in essere, dichiarano che, le stesse, potranno essere revocate esclusivamente di fronte ad azioni concrete e certe che possano risolvere tutte le tematche oggetto della vertenza. LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI CGIL-FP, CISL-FP, UIL-FPL, COBAS-CODIR, DI.R.SI., S.A.DI.R.S. E UGL-FNA INVITANO, PERTANTO, TUTTI I LAVORATORI REGIONALI DEL COMPARTO, DELLA DIRIGENZA E DI TUTTI GLI ENTI E SOCIETÀ CHE APPLICANO IL C.C.R.L. REGIONALE A ESSERE PRONTI E NON ABBASSARE LA GUARDIA . Invitano, altresì, i lavoratori a difdare da azioni isolate ed estemporanee di taluni sogget sindacali e non, che hanno il solo scopo di fare interessi propri frammentando la protesta a tutto vantaggio di chi governa e di chi osteggia il cambiamento.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

4 Risposte a “I LAVORATORI HANNO DECISO PER LO SCIOPERO GENERALE”

  1. Siete convinti che con o senza sciopero generale, faranno i passaggi di qualifica per tutti, in massa?
    È solo UTOPIA.
    Ma poi quanti sciopereranno? Chi sarà disposto a perdere economicamente la giornata di sciopero?
    Ma per ottenere cosa? Che vadano avanti solo ed esclusivamente A e B?
    Questa è un’Amministrazione che con il consenso dei Sindacati, tutela e riconosce le aspettative di una ristretta schiera di colleghi a scapito di tutti gli altri che dal 2000 devono vivere del solo stipendio e di nient’altro.

  2. Presidente Assessori Aran e tuttu u cucuzzaru devono capire che Giocare con la dignità dei lavoratori fa male
    La spesa la blocchiamo noi!!!!! Costi quel che costi. Bernadette…….. aveva già fatto promesse in televisione mostrando tanta ma tanta IPOCRISIA…risultato? Non le crediamo più!!!!!! Fatti non parole.

  3. Finalmente riconosco i nostri sindacati. Bisogna mettere il governo sotto pressione, d’altronde i soldi per le loro porcate li trovano sempre, mentre per noi ci sono sempre problemi. Voglio sperare che almeno i 3 obiettivi di cui parlava l’Assessora si raggiungano entro la fine dell’anno. I lavoratori si sono schierati a fianco dei sindacati, adesso aspettiamo di mostrare che siamo tutti uniti nel caso si ritenesse di proclamare lo sciopero.

I commenti sono chiusi.