Il Giornale di Sicilia torna a dedicare la prima pagina ai regionali “Alla Regione premi per tutti. Pure all’ufficio con più assenti”

Giornale di Sicilia del 12 agosto 2017

Non voglio più fare da cassa di risonanza a questo genere di articoli. Ne parlo dopo 3 giorni solo perché l’articolo è stato condiviso sui social, altrimenti l’avrei ignorato.

L’articolo, prendendo spunto dalla sottoscrizione dell’accordo Famp 2017, parla di distribuzione a pioggia delle risorse in quanto il sistema di valutazione difficilmente boccia l’operato dei dipendenti che continuano a ricevere il premio intero.

L’articolo parla poi delle estrapolazioni a monte, la parte più contestata della trattativa, perché toglie somme dal budget complessivo e le assegna a pochi uffici per tutta una serie di motivazioni: carenza di personale, troppo lavoro, esigenze straordinarie, etc.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

4 Risposte a “Il Giornale di Sicilia torna a dedicare la prima pagina ai regionali “Alla Regione premi per tutti. Pure all’ufficio con più assenti””

  1. concordo con romeo, perchè fa notizia il famp del comparto che viene diviso per 15.000 dipendenti, è non fa notizia l’indennità ai dirigenti? se riflettiamo la cifra di 48 milioni e passa sembra enorme, in realtà divisa per tante persone diventa alla fine una cifra irrisoria, mentre le laute indennità dirigenziali divise per un numero ristretto di persone, diventa una cifra importante al punto che si parla di 15000-25000 euro a dirigente , mentre nel comparto al massimo si arriva a 1500- 2000 euro a persona, qualcuno potrebbe dirlo ai giornalisti, che invece di scrivere cazzate, potrebbero dire come stanno le cose!!

  2. Certo, la contrattazione annuale per il Famp destinato al personale del comparto fa notizia e contibuisce a mantenere elevato il livello di indignazione della collettività nei nostri confronti. Al contrario della “contrattazione” che avviene nel silenzio delle “stanze dei bottoni” quando si tratta di assegnare incarichi ai dirigenti di strutture e uob.
    Anche per questo motivo dovremmo batterci affinché si torni ad avere 2 soli capitoli di spesa per tutte le retribuzioni dei dipendenti regionali, uno relativo al trattamento economico fondamentale (comparto e dirigenti) e uno relativo al salario accessorio (comparto e dirigenti), così come avviene per le pensioni.
    Perché sono stufo, da istruttore direttivo, di essere puntualmente “cornuto e bastonato”….. 🙁

  3. Io, veramente, chiuderei l’Assemblea Regionale e tutti i topolini… che ci abitano.
    Non serve a un c… Fa solo danni. E se non la cambiamo continuerà a fare sempre più danni.
    Buon ferragosto.

  4. La bilancia pende sempre da un lato “Impiegati ed ex precari Regionali”, non esiste più altro pubblico impiego in Sicilia. Un altro dato importante è la messa in sicurezza del personale delle provincie e della struttura organizzativa, tutto il resto “come dice la canzone è noia”, i Comuni sono altra cosa, è considerato che non sono state dismesse le provincie, si potrebbe tentare di chiudere tutti i Comuni in Sicilia, cosa ne pensate!!!!, tanto si da sempre da bere agli ubriachi e da mangiare ai saziati…. e ai…………….
    Buon Ferragosto con moderazione e prudenza.

I commenti sono chiusi.