In finanziaria stop al rinnovo dei contratti dei regionali. La Valenti: «Ci siamo allineati a quanto previsto dallo Stato»

Per leggere l’articolo cliccaci sopra

Stop per almeno un altro anno ai rinnovi contrattuali per funzionari e dirigenti di Regione ed enti collegati.

I rinnovi dei contratti collettivi alla Regione sono bloccati in realtà da parecchi anni. «Attendiamo ancora di rinnovare i bienni economici a partire dal 2009/2010 per i funzionari e a partire dal 2007/2008 per i dirigenti» protesta Dario Matranga dei Cobas Codir. Le ultime leggi in materia prevedevano la riapertura delle trattative proprio nel 2014 ma un articolo della Finanziaria rinvia tutto almeno al 2015: «Ci siamo allineati a quanto previsto dallo Stato – commenta l’assessore al Personale, Patrizia Valenti – e dunque abbiamo bloccato di nuovo i rinnovi per non far lievitare la spesa destinata al personale».

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “In finanziaria stop al rinnovo dei contratti dei regionali. La Valenti: «Ci siamo allineati a quanto previsto dallo Stato»”

  1. Nelle assemblee in giro per la Sicilia il Cobas/Codir ha parlato di vacanza contrattuale (una elemosina) che è già stata erogata anche ai dipendenti regionali.

  2. Ogni volta che si deve dare addosso a noi dipendenti la regione si ALLINEA!! quando devono tagliarsi i loro privilegi la regione non si ALLINEA …. esempio Dario matranga una volta (anche piu’ di una volta) DISSE che la regione con il blocco dei contratti si doveva ALLINEARE con lo stato e ALLORA BISOGNAVA EROGARE un ristoro cosi come aveva fatto lo staTO con i propri dipèendenti.
    Perche in quella occasione la Regione non si allineo’ ? mha!! forse perche’ siamo SUPERPAGATI E FANNULLONI?

  3. La Regione siciliana non è mai stata così rapida nell’allinearsi a quanto disposto dallo Stato e, anzi, in certi casi non si è “allineata” proprio….
    Buon anno a tutti, comunque.

I commenti sono chiusi.