Inaccettabili ritardi della Funzione Pubblica per i calcoli di contratto ai pensionati degli ultimi 4 anni

A causa del mancato invio, da parte della Funzione Pubblica, dei decreti di attribuzione degli aumenti contrattuali ai pensionati degli ultimi quattro anni, il Fondo Pensioni non può avviare l’adeguamento degli assegni pensionistici al personale in quiescenza avente diritto in tutto o in parte agli aumenti contrattuali suddetti, causando loro grave nocumento perché già penalizzati dalle leggi che ne hanno consentito il collocamento a riposo con pesanti decurtazioni.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Inaccettabili ritardi della Funzione Pubblica per i calcoli di contratto ai pensionati degli ultimi 4 anni”

  1. @Amos Alessi
    Attendiamo il deposito della sentenza della Corte Costituzionale relativa all’udienza del 21 ottobre.

  2. Un plauso alla legittima richiesta ed intervento del sindacato.
    Per opportuna conoscenza, da quanto riferiscono i funzionari del fondo pensione. In merito alla detassazione di cui alla legge n. 26/2019, si è in attesa di disposizioni da parte del governo regionale , o chi per loro.
    Mi sembra sempre la solita cantilena, poiche’ trattasi di legge che non necessita di recepimento inquanto tassazione nazionale.
    La fornero è stata subito applicata, la tassazione a debito le applicano immediatamente.
    Anche su questo il sindacato dovrebbe con i dovuti approfondimenti farsi sentire.
    LO scrivente ha gia’ provveduto a fare richiesta scritta, invito i colleghi a seguire la mia iniziativa, una noce non fa mai rumore tante si.

I commenti sono chiusi.