La Regione ritorna ad assumere dopo 30 anni: bando per 1340 posti

Trent’anni dopo, riecco le assunzioni. Mentre il presidente della Regione Nello Musumeci annuncia la riorganizzazione della burocrazia e la dirigente generale della Funzione pubblica Carmen Madonia convoca i sindacati per martedì, a Palazzo d’Orléans si preparano i due concorsi che sbloccano dopo tre decenni i nuovi ingressi nell’amministrazione: 1.300 posti saranno messi a bando per rimpinguare il personale dei Centri per l’impiego, mentre altre 40 posizioni si libereranno negli altri uffici.

Gli avvisi pubblici andranno in giunta la settimana prossima: da quel momento la macchina della selezione si metterà in moto per andare in porto – secondo le stime dei dipartimenti Lavoro e Funzione pubblica, che stanno condividendo la preparazione – entro la fine dell’anno, quando Covid permettendo dovrebbe essere celebrata la prima prova.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “La Regione ritorna ad assumere dopo 30 anni: bando per 1340 posti”

  1. Spero che questo concorso premi almeno questa volta il merito e non i soliti raccomandati. alla fine del concorso vorrei una commissione che verifichi quanti parenti ed amici degli amici entreranno.
    Sono sicuro che sogno ad occhi aperti.
    Conosciamo benissimo quello che è successo in passato.

I commenti sono chiusi.