Lettera di diffida del Cobas/Codir nei confronti del Giornale di Sicilia

Lettera al Giornale di Sicilia 23 settembre 2015
Per scaricare la lettera clicca sopra l’immagine

Ancora una volta il quotidiano “Giornale di Sicilia” pubblica, nell’edizione odierna, notizie destituite di qualsiasi fondamento circa la trattativa Aran/Sindacati in corso in questi giorni: il caso è quello delle problematiche legate alla cosiddetta mobilità del personale, all’utilizzazione delle risorse del Famp 2015 e sulla riduzione delle prerogative sindacali. Il cronista, infatti, supportato dall’editoriale, a dir poco parziale, del sig. Lelio Cusimano, pubblica notizie difformi da quanto realmente accaduto e da quanto realmente vissuto da chi ha partecipato ai tavoli di contrattazione con il risultato di “mettere alla gogna mediatica” un’intera categoria di lavoratori e dei loro dirigenti sindacali.

Ecco o la frase incriminata: “quando è arrivato il momento di discutere della mobilità obbligatoria dei dipendenti, i sindacati, tutti tranne la Cisl, si sono alzati e hanno lasciato l’Aran” lasciando chiaramente intendere che i sindacati hanno voluto sottrarsi al confronto. Nella realtà dei fatti nessun sindacato ha mai abbandonato il tavolo ma, il “tavolo”, in assoluto comune accordo tra le parti, è stato sospeso per una riflessione di 24 ore sulle questioni”.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Lettera di diffida del Cobas/Codir nei confronti del Giornale di Sicilia”

  1. Mi stupisce che, cobas a parte, gli altri sindacati non hanno nulla da dire…insomma fila tutto liscio per loro, a quanto pare…

I commenti sono chiusi.