Licenziamento per giusta causa di un dirigente regionale. Presto potrebbero seguirne altri

È una vicenda destinata a fare scalpore quella del dirigente dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica licenziato “per giusta causa” (assenteismo e insubordinazione secondo quanto riportato da LiveSicilia). Il decreto di licenziamento è firmato dal dirigente generale Luciana Giammanco. Lui replica: “Ho rotto degli equilibri”.

A questo licenziamento potrebbero seguirne altri ma legati a una vicenda diversa.

Secondo quanto riportato dall’agenzia Ansa, il governatore Crocetta avrebbe dato incarico all’ufficio legale di Palazzo d’Orleans di valutare la posizione di funzionari e dirigenti regionali conniventi col cosiddetto “sistema Genovese”.

Per leggere l’articolo cliccaci sopra

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Licenziamento per giusta causa di un dirigente regionale. Presto potrebbero seguirne altri”

  1. Conosco Nicolaci, ma non avendo letto le carte non conosco i termini della vicenda.
    Ti posso, comunque, dire che conosco tanti dirigenti “despota” che fanno a modo loro ritenendo carta straccia il CCRL del personale del comparto e considerano invece come “la Bibbia” il CCRL della dirigenza.

  2. Non conosco le cause che hanno portato al licenziamento, ma posso dirvi che di certo faceva a modo suo, senza rispetto per i contratti, si riteneva un despota….

  3. E allora il numero dei…. licenziandi rischia di diventare eccezionalmente elevato: in pratica, a rischio sarebbero tutti i componenti degli uffici di gabinetto.
    Non è forse per “sbrigare le faccende” degli sponsor politici di riferimento, che si entra a farne parte? 😉

I commenti sono chiusi.