Manifestazione di interesse personale del comparto non dirigenziale da inquadrare in posizione di comando – Art. 4, comma 5, della L.R. 06/08/2019, n. 14

Il dipartimento regionale al Bilancio cerca funzionari. Il Ragioniere generale Giovanni Bologna ha pubblicato la nota con cui attiva la norma votata dall’Ars nel Collegato approvato qualche settimana fa. Con essa il dipartimento spera di riuscire a racimolare 10 funzionari e quindi dipendenti di categoria D che vogliano trasferirsi negli uffici di via Notarbartolo per colmare i vuoti di organico.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Manifestazione di interesse personale del comparto non dirigenziale da inquadrare in posizione di comando – Art. 4, comma 5, della L.R. 06/08/2019, n. 14”

  1. Il Consiglio e l’analisi di Paolo sono perfetti, aggiungo anche che non ci si è fermati solo a fare transitare in fascia “D” gli assistenti senza laurea, si è anche consentito agli stessi di acquisire profili professionali senza possederne i requisiti. Ben venga il concorso interno per noi istruttori in possesso di laurea con almeno 20 anni di servizio.

  2. Consiglio un concorso interno rivolto a noi colleghi, in possesso di Laurea richiesta che attualmente si trovano in categoria C con una anzianità di servizio di almeno 20 anni.
    D’altra parte non trovano Funzionari perché nella famosa riclassificazione attuata nel 2000, transitarono tutti i dipendenti con qualifica di Assistente amministrativo o tecnico con il semplice diploma.
    Attualmente almeno il 90% dei Funzionari regionali non ha Laurea ma semplice diploma.

I commenti sono chiusi.