Niente ‘liquidazione’ per i dipendenti regionali, in finanziaria la norma che tiene in ‘ostaggio’ il Tfr

Ars-vuota-foto-di-giorgio-ciaccio-624x300La Regione si prepara a ‘prendere in ostaggio’ i soldi dei lavoratori regionali, quelli versati annualmente nel fondo per il trattamento di fine rapporto, la così detta liquidazione. per far fronte alle difficoltà di cassa la Sicilia starebbe preparando una norma che blocca questo denaro fino alla pensione.

Di fatto la norma inserita nella bozza di Legge di stabilità regionale consentirebbe di negare l’anticipo del tfr ovvero il pagamento anticipato di una quota fino al 70% di quanto accantonato dal lavoratore che può essere richiesto per l’acquisto della prima casa per se o per i figli o per gravi motivi di famiglia.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

8 Risposte a “Niente ‘liquidazione’ per i dipendenti regionali, in finanziaria la norma che tiene in ‘ostaggio’ il Tfr”

  1. @Roberto
    Se sospendono il finanziamento del capitolo, presumo che bloccheranno tutti. Vorrei sbagliarmi, ma non faranno distinzioni.

  2. Ciao Benedetto, ho una domanda da farti: ho presentato istanza di anticipo buonuscita a novembre 2014 e non ho ancora ricevuto i soldi. Al Fondo pensioni, interpellato da me 2 mesi fa, non mi hanno saputo dire se e quando la mia istanza verrà finanziata. Con questa ulteriore disposizione, le istanze presentate in precedenza verranno finanziate o si blocca anche il pagamento di queste? Grazie

  3. La proroga dei termini per la preFornero, attiva per chi ha presentato la domanda entro il 2015, presentata dall’ assessore Baccei e approvata in Commissione da tutti i partiti, ma stoppata da Ardizzone, sarà in Finanziaria?Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

  4. @micro
    Penso e spero di no, anche se, ormai, li ritengo capacissimi di tutto.

  5. Egr. Dott. Mineo (se ho capito bene), io che sono andato in pensione il 1° dic 2015, in ogni caso, prenderò la buonuscita 24 mesi dopo i requisiti Fornero (66 anni e 3 mesi)? Vale a dire, inizio 1^ rata gen 2020? Non è che mi bloccheranno pure questa?
    La saluto cordialmente

I commenti sono chiusi.