Oggi oltre 7.000 regionali hanno dimostrato di avere le palle gridando no ai tagli inseriti in finanziaria

Manifestazione Catania
Manifestazione Catania

Lo sciopero è un diritto, non un obbligo del lavoratore, ci mancherebbe altro.

Rispetto, pertanto, pur non condividendola, la posizione di quanti, oggi, hanno deciso di non scioperare dichiarando, così, implicitamente, di essere favorevoli ai tagli.

Oggi, però, la maggioranza dei dipendenti regionali ha manifestato il proprio dissenso a questa finanziaria che vuole fare pagare SOLO ad essi lo scotto della grave crisi economica e che li vede come l’agnello sacrificale da immolare per ottenere i finanziamenti da Roma.

Non ci sono tagli ai costi della politica, che, addirittura, aumentano o taglio ai veri sprechi (autoblu, consulenti, affitti finanziamenti ad associazioni inutili, etc.).

Provo, invece, mortificazione per quanti oggi si sono messi in ferie o si sono dati ammalati pensando che questo potesse servire alla “causa” evitando, però, la decurtazione della giornata lavorativa.

Un discorso a parte va fatto per i quadri sindacali appartenenti a ciascun sindacato che non hanno scioperato. Costoro, per coerenza, dovrebbero rimettere il mandato.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Oggi oltre 7.000 regionali hanno dimostrato di avere le palle gridando no ai tagli inseriti in finanziaria”

  1. non auguro a nessuno l’otite che ho dalla settimana scorsa.posologia:anauran-argotone-fluimucil600.mi dispiace non aver partecipato.grazie s tutti i miei colleghi:siamo grandi anzi grandiosi.

  2. nn voglio che si mortifichi x me, il 29 ero in ferie, giustamente visto che il mio rappresentante sindacale per l’ennesima volta, anziché scioperare si era rimesso un’altra volta in ferie pure lui. insieme alla domanda di ferie è partita la richiesta immediata di dimissioni dal sindacato. ringrazio i colleghi che hanno scioperato per me, ma vi assicuro che se nn avessi nulla da perdere avrei strozzato questo mio rappresentante sindacale, una altro “braccia rubate all’agricoltura”, inutile e insignificante. mi sono limitato a schifarlo.

I commenti sono chiusi.