Pensione obbligatoria per chi ha raggiunto l’età. La Madia firma la circolare sulla soppressione del trattenimento in servizio

Circolare n. 2 del 2015 - Soppressione trattenimento in servizioIl ministro della pubblica amministrazione Marianna Madia ha firmato la circolare sulla soppressione del trattenimento in servizio e sulla nuova disciplina della risoluzione unilaterale.

L’intervento è volto a “favorire il ricambio” generazionale. Dovrà infatti obbligatoriamente lasciare la Pubblica amministrazione chi ha raggiunto i requisiti per il pensionamento. Il provvedimento prevede la risoluzione del rapporto di lavoro “obbligatoria, per coloro che hanno maturato i requisiti per la pensione di vecchiaia ovvero il diritto alla pensione anticipata, avendo raggiunto l’età limite ordinamentale”.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Pensione obbligatoria per chi ha raggiunto l’età. La Madia firma la circolare sulla soppressione del trattenimento in servizio”

  1. In Sicilia, alla risoluzione obbligatoria del rapporto di lavoro avendo maturato i requisiti per la pensione, bisognerebbe aggiungere il contestuale divieto a rivestire successivi incarichi retribuiti nella pubblica amministrazione.

I commenti sono chiusi.