Precari, via libera da Roma: in 600 pronti ad entrare alla Regione

Giornale di Sicilia del 26 novembre 2017

I quasi 600 precari dell’amministrazione regionale potrebbero essere tra i primi a essere stabilizzati. E via via potrebbe toccare agli altri contrattisti degli enti locali che in Sicilia complessivamente sono circa ventimila.

«II dipartimento regionale del Personale è già pronto» spiega il dirigente generale Luciana Giammanco che sottolinea: «Abbiamo effettuato il censimento richiesto sul personale e sono 598 i dipendenti regionali con contratti a tempo determinato da stabilizzare, la maggior parte dei quali assunti con concorso e quindi, in base alla circolare appena firmata dal governo nazionale, immediatamente da stabilizzare». Naturalmente occorrerà aspettare l’insediamento del nuovo assessore e l’approvazione del bilancio regionale per l’individuazione definitiva dei fondi, spiega Giammanco.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

6 Risposte a “Precari, via libera da Roma: in 600 pronti ad entrare alla Regione”

  1. Mi chiedo quale sarà il criterio anzianità,titolo di studio, professionalità acquisita….
    Perchè per noi che siamo stati contrattualizzati nel 2011 non hanno tenuto conto di niente, certo che uno ringrazia sempre Dio del proprio lavoro ma lavorare in luoghi dove chi arriva dopo è il tuo superiore e non ha idea del tipo di lavoro da svolgere è davvero mortificante e credetemi non si parla di retribuzione ma di dignità e di un non avere mai riconosciuta la tua professionalità.In questo caso ne sindacati ne sindacalisti hanno mosso un dito…avrei molte altre cose da dire ma oltre a fare gli auguri ai colleghi , mi auguro al più presto possano essere assunti, mi viene da dire che tristezza ma nessuno si rende conto che gli uffici funzionano anche grazie a noi che per lavorare dobbiamo usare le password dei nostri superiori? Perchè di dignità si parla anche per questo.

  2. I bilanci consolidati, lo stop ai precari, i revisori: quante grane per Musumeci
    17 novembre 2017 Angelo Scuderi
    Addio alla stabilizzazione dei precari nel 2017 in tutte quelle Amministrazioni pubbliche che non hanno provveduto all’approvazione del bilancio consolidato entro lo scorso mese di settembre.

    Utile ricordare cosa sia il bilancio consolidato e quale novità ha introdotto nell’ordinamento degli Enti Locali.

  3. Benvenga la ramba di lancio per i 600 precari regionali ma, haime!!!! non possiamo accontentare sempre i regionali e gli altri sono altra cosa!!!!. a Gennaio 2011 ne sono stati stabilizzati 6000. E’ allora ditelo!!!!, sono stati estrapolati dalle graduatorie regionali e provinciali senza seguire lo scorrimento di dette graduatorie, ma che tipo di criterio viene commisurato, non vale più l’anzianità e la selezione!!!!!!, che fine hanno fatto le graduatorie regionali?……..

  4. Vedo che ne’ gli organi di informazione ne i sindacati nei vari Blog usano il condizionale .
    Fino a qualche giorno fa’ , si Scriveva in prima pagina ” Addio all’assunzione dei precari”
    Brutta gatta da pelare per il neo presidente Musumeci.
    Ogginsi da’ per certo l’assunzione di 600 precari.
    Prima si parlava di Bilancio approvato entro novembre del 2017 per gli enti locali, per poter assumere, oggi la regione che neanche se ne parla puo’ assumere.
    Fate fare Malafiura anche nei discorsi al bar, poichè chi ha letto prima le notizie, senza il condizionale li da’ per certe e passa per uno che dice minchiate.
    Sgarbi si Sgarbi no ( mi sembra una canzone di Elio e le storie tese).
    Chi è in verità che le dice.?

  5. Non vedo concorsi alla regiione da oltre 30 anni, come mai 600precari si dice che per la maggior parte sono vincitori di concorso?

I commenti sono chiusi.