Proposta di aggiornamento del sistema di misurazione e valutazione della performance per il 2022 – Integrazione

Il 27 luglio u.s. si è aperto presso la Funzione Pubblica il tavolo di confronto sindacale sulla proposta dell’Amministrazione di aggiornamento del sistema di misurazione e valutazione della performance per l’anno 2022.

Nei confronti di suddetta proposta il Cobas/Codir ha già inviato le proprie controdeduzioni (cfr. nota prot. n. 21/1019 del 27 luglio 2021).

In sede di confronto si è, tuttavia, posta la necessità di determinare la valutazione da assegnare al personale del comparto non dirigenziale nel caso di malattia che causa assenza totale nell’intero anno o in un determinato periodo oggetto di valutazione.

Relativamente al caso in questione, il Cobas/Codir ritiene che il problema vada correttamente affrontato in sede di rinnovo contrattuale e che, pertanto, al personale del comparto non dirigenziale vada erogato l’intero salario accessorio che viene già decurtato sulla base della vigente normativa per i periodi di malattia fino a 10 gg.. Ciò anche nella considerazione della disparità di trattamento che si verrebbe a creare rispetto al personale con qualifica dirigenziale che, nel caso di malattia per l’intero anno, percepisce, comunque, la parte di salario accessorio relativa all’indennità di posizione.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir