Regione. Buco di oltre 1 mld per il 2019 accertato dalla Corte dei Conti. Musumeci. «Non sono io il responsabile»

La Regione siciliana dovrà trovare, e appostare nell’esercizio finanziario per il 2019, le coperture, pari a 1,103 miliardi di euro, del disavanzo. E’ quanto si legge nella relazione delle sezioni riunite della Corte dei conti, riunita a Palermo in adunanza pubblica, alla presenza del governo della Regione, per la parifica del rendiconto del 2018. Un altro miliardo dovrà invece, essere coperto negli esercizi considerati nel bilancio di previsione e in ogni caso non oltre la durata della legislatura regionale.

«La situazione finanziaria della Regione è oggettivamente critica e difficile: io mai sono stato direttamente o indirettamente corresponsabile dei disastri finanziari prodotti negli ultimi 25 anni». Così il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, parlando all’adunanza pubblica davanti alla presidente delle sezioni riunite della Corte dei conti Luciana Savagnone, e al procuratore generale d’appello Maria Aronica. Musumeci ha sostenuto che col suo governo «c’è stata una inversione di tendenza rispetto al passato». «Copriremo il disavanzo, la responsabilità del bilancio è del governo e quindi faremo quanto serve».

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Regione. Buco di oltre 1 mld per il 2019 accertato dalla Corte dei Conti. Musumeci. «Non sono io il responsabile»”

  1. Il vecchio adagio : io non c’ero e se c’ero non vidi e se vidi non sentii. Come se nessuno dei 90 componenti sia mai stato in nessuna legislatura sino ad ora.

  2. A ‘Striscia la notizia’ questi fatti vengono commentati con la frase ” Che figura di m…da”. Petyx a te la parola.La verità! Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

  3. A ‘Striscia la notizia’ questi fatti vengono commentati con la frase ” Che figura di m…da”. Petix a te la parola.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.