Titanic

Mentre l’affondamento della Sicilia sembrerebbe ormai inevitabile e certificato dal Ragioniere Generale Biagio Bossone (allarme conti in Sicilia: nel 2013 rischio default) e con il rischio che già dal prossimo mese di settembre la regione non possa più pagare gli stipendi e le pensioni dovendo fronteggiare un debito di 5 miliardi, l’orchestra continua a suonare.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Titanic”

  1. Condivido il tuo ragionamento.
    Presto, a meno che non ci tolgano anche il diritto di voto per la solita frase magica “ce lo chiede l’europa” dovremo scegliere i nostri deputati regionali e (dopo) nazionali.
    Cominciamo a non dare il voto a nessuno dei partiti o delle persone che compongono gli attuali schieramenti anche a costo di mandare a quel paese amici, conoscenti, parenti………..

  2. Non si fa altro che diramare notizie da panico. Sono perfettamente consapevole, e mi auguro che lo siamo tutti, della situazione in cui ci troviamo a livello Statale, Regionale e Comunale: crisi totale senza via d’uscita. Continuo però a non capire una cosa molto semplice…….pare che sfugga a tutti o anche se tutti lo diciamo e lo sappiamo, aspettiamo che avvenga un miracolo. Si colpiranno e stermineranno dunque e anche in un tempo abbastanza vicino i dipendenti pubblici per non parlare dei pensionati…….ma cosa occorre perchè la grande classe politica, dallo Stato in giù, operi i tagli a partire dalle loro spese, i loro compensi, i loro privilegi, il loro numero elevato (deputati, senatori, deputati Regione Sicilia e tutti quelli che li supportano, quindi Uffici di Gabinetto e Staff vari). Cosa possiamo fare noi dipendenti e cittadini per costringerli a PAGARE anche loro per quello che si preparano a fare solo a noi?
    Quali strumenti abbiamo per costringerli ad essere ONESTI e smetterla di prenderci tutti in giro, mettendo in atto solo quello che a loro conviene fare?
    Possibile che dobbiamo solo subire?
    Ogni giorno girano maili di DIFFUSIONE PANICO, PETIZIONI ON LINE, persino strorielle “divertenti” sulla catastrofe che sta avvenendo, perchè noi Italiani siamo bravi a fare dell’umorismo anche sui nostri cadaveri. Si, siamo già tutti cadaveri di gente che è stata sempre cieca, indifferente e anche compiacente alle politiche varie succedutesi negli ultimi 20 anni che ora hanno portato a tutto questo.
    UNA MOSSA QUANDO CE LA DAREMO? QUANDO SAREMO TUTTI ZOMBIE?

I commenti sono chiusi.