Ufficiale la nuova rappresentatività sindacale. Il Cobas-Codir in testa

Dato Aran
Per scaicare il file clicca sopra l’immagine o vai al sito www.codir.it

L’Aran Sicilia ha, finalmente, ufficializzato la nuova rappresentatività sindacale al 31 dicembre 2014 che vede in testa il Cobas-Codir, con un considerevole margine di vantaggio rispetto alla seconda sigla. Grazie a tutti i nostri aderenti!!!

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

9 Risposte a “Ufficiale la nuova rappresentatività sindacale. Il Cobas-Codir in testa”

  1. Cocordo con Giuseppe Disma e mi fa piacere la risposta di Benedetto Mineo, ciò mi incoraggia a restare un tesserato COBAS anche oltre il 16 Marzo giorno della mia cancellazione dai ruoli, perchè nonostante tutto credo ancora nell’azione sindacale a difesa dei diritti dei dipendenti onesti, continuamente calpestati da politici e soci per distrarre l’attenzione dell’opinione pubblica dalle loro manchevolezze.

  2. @Nessuno
    Sono assolutamente d’accordo con te sul fatto che è assolutamente vergognoso che si debba attendere la procedura di riaccertamento dei residui per potere percepire indennità, straordinari e saldo famp.
    Ti garantisco, per il futuro, l’impegno e la vigilanza del sindacato affinché si evitino fughe in avanti e pressioni inopportune.

  3. Non vedo risposta alla mia domanda si dice solamente che si sta procedendo al riaccertamento, e dato che i dirigenti si sono ingozzati di accessorio, ho chiesto soltanto QUANTO TEMPO ANCORA CI VUOLE, quanto deve durare questa manfrina per ritardare il pagamento, auspichiamo che questa sia l’ultima volta che i dirigenti prendano accessorio e noi a febbraio ancora no, è d’accordo dott. Mineo?

  4. Belle parole, signor Disma, però finché esisteranno due fondi separati per la dirigenza e per il comparto e, quindi, due differenti contrattazioni c’è ben poco da sperare in quanto a tutela dei lavoratori onesti. Perché, purtroppo, è inutile girarci intorno: le rivendicazioni della dirigenza NON coincidono con quelle del personale del comparto, talvolta addirittura essendo chiaramente in contrasto le une con le altre.

  5. Che una sigla sindacale voglia primeggiare rispetto alle altre in termini di “rappresentatività” ritengo sia sano e utile. Ma non basta primeggiare. La O.S. che orgogliosamente si compiace di essere “in testa” rispetto alle altre OO.SS., ritengo abbia anche delle responsabilità di risultato nei confronti dei lavoratori che rappresenta e di tutti gli altri lavoratori, pari alla stessa quota di rappresentatività. Si deve assumere quindi anche una corrispondente responsabilità rispetto ai “fallimenti sindacali” che negli ultimi anni hanno dovuto subire i dipendenti regionali in termini di mancati rinnovi contrattuali, di tutela dei diritti acquisiti sgretolati, di mancata denuncia dei soprusi e dell’illegalità, di incapacità di programmare azioni anticipatrici e correttive delle povere e scadenti politiche attive del governo regionale.
    Detto questo, spinto dal mio personale presuntuoso convincimento, auspico che tutte le OO.SS., nessuna esclusa, a prescindere dalla rappresentatività, collaborino nell’intento comune di perseguire un solo generale obiettivo che è la tutela sindacale di ogni lavoratore “onesto”.
    (Giuseppe Disma)

  6. concordo con romeo, come si fa a difendere i diritti di due categorie, dirigenza e comparto spesso in conflitto tra di loro, senza scontentare nessuno? i sindacati sono maestri in questo, si chiama un colpo al cerchio e uno alla botte…….

  7. Bene, dopo questa notizia, dott. Mimeo vuole vedere, per favore, quanto dobbiamo aspettare ancora per vedere un po’ di salario accessorio?

  8. Forse sarà meglio rivedere, nel prossimo futuro, la “non belligeranza” con il Sadirs…..finché quest’ultimo sindacato manterrà il livello di rappresentatività praticamente equivalente tra dirigenza e comparto non potrà essere considerato, secondo me, un alleato credibile ed imparziale nella rivendicazione dei diritti calpestati per il personale del comparto. 🙁

I commenti sono chiusi.