A proposito di pensioni. Un articolo del Sole 24 Ore ci dice che le cancellazioni per decesso sono aumentate del 16% e che il saldo tra decessi e nati è fortemente negativo

A proposito di pensioni, un articolo del Sole 24 Ore ci dice che in Italia le cancellazioni per decesso sono aumentate del 16% e che il saldo tra decessi e nati è fortemente negativo. Ma a nessuno dei nostri politici, men che meno all’europeista Draghi (che si appresta a diventare presidente del consiglio con l’appoggio di quasi tutte le forze politiche), verrà in mente, non tanto di rivedere al ribasso i requisiti per l’accesso alla pensione di vecchiaia, quanto di bloccare l’incremento dell’aspettativa di vita. Anzi…….!

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

4 Risposte a “A proposito di pensioni. Un articolo del Sole 24 Ore ci dice che le cancellazioni per decesso sono aumentate del 16% e che il saldo tra decessi e nati è fortemente negativo”

  1. X Benedetto Mineo- A breve ho un appuntamento con i colleghi del fondo pensione, non appena ho notizie piu’ dettagliate le estendero ai colleghi interessati . grazie per il riscontro alla mia domanda.

  2. @paolo68
    Della legge da te citata la Regione, in materia pensionistica, ha recepito quota 100, poi impugnata e abrogata per mancanza di copertura, e opzione donna, anche se, a mio avviso, non si doveva effettuare alcun recepimento dal momento che, con la legge regionale 21/03, la regione si è adeguata al sistema pensionistico statale e smi. A lume di naso ti direi che la detassazione va applicata ma, al momento, non ho notizie certe al riguardo.

  3. non mi meraviglio tanto, atteso che allungando l’aspettativa di vita e portando la pensione a 70 anni, non ci vuole l’arca di scienza per prevederlo.
    Molti colleghi non hanno visto neanche il T.F.R. grazie all’attesa per ottenerlo.
    A proposito che ne è stato della legge n,26 del 28-03-2019 , sulla detassazione del t.f.r. almeno sapremo quanto spettera’ agli eredi. spero in una cortese risposta.

  4. a proposito ….avete notizie su come procede il disegno di legge per quota 100?

I commenti sono chiusi.