Assegno Nucleo Familare periodo 1° luglio 2020 – 30 giugno 2021

La legge 153/88 stabilisce, ai fini della corresponsione dell’assegno per il nucleo familiare, che i livelli di reddito familiare utili al calcolo dell’assegno da corrispondere, sono rivalutati annualmente con effetto dal 1° luglio di ciascun anno in relazione alla variazione dell’indice dei prezzi al consumo calcolato dall’ISTAT.

Il MEF, con Circolare n. 15 – Prot. 87047 del 10/06/2020, ha predisposto la rivalutazione annua dei livelli di reddito in applicazione della circolare INPS n. 60 del 21/05/2020, per il periodo 1° luglio 2020 – 30 giugno 2021, ed ha fornito il modello-tipo di istanza.

La modulistica necessaria alla presentazione delle domande denominata “Modello per la corresponsione degli Assegni per il Nucleo Familiare per il periodo 01/07/2020 – 30/06/2021”, in formato Pdf editabile, e copia delle tabelle contenenti i nuovi livelli di reddito, viene pertanto pubblicata sul sito istituzionale del Dipartimento Funzione Pubblica all’interno dell’AREA TEMATICA: AREA RISERVATA AL PERSONALE REGIONALE, nella sottosezione: Modulistica dei servizi di trattamento economico del personale.

Si comunica che le istanze e le dichiarazioni firmate, unitamente a copia di un documento di riconoscimento valido di ciascuno dei sottoscrittori (è obbligatorio anche quello del coniuge), potranno essere trasmesse esclusivamente a mezzo:

  • Posta all’indirizzo: Dipartimento Regionale della Funzione Pubblica e del Personale – Servizio 7 — Trattamento Fondamentale Personale a tempo indeterminato – Viale Regione Siciliana 2194 – 90135 PALERMO

  • PEC personale all’indirizzo:

[email protected]

  • Pec o certmail del Dipartimento\dell’Ufficio periferico\ufficio di assegnazione presso cui il dipendente lavora che avrà cura di raccogliere ed inviare in unica spedizione le istanze del proprio personale.

In alternativa potranno essere consegnate direttamente presso l’ufficio del protocollo del Dipartimento Funzione Pubblica in viale Regione Siciliana 2194.

Si invita alla puntuale compilazione del Modello di domanda ANF, attenzionando in particolare la sezione “determinazione del reddito familiare annuo” per le diverse voci specificate.

Nessun altro tipo di trasmissione verrà considerato utile (fax, mail personale, mail istituzionale personale o dell’ufficio, etc) e pertanto tali istanze verranno restituite.

Nel caso vengano richiesti gli assegni non percepiti per gli anni precedenti sarà necessario fornire dichiarazione sottoscritta dal coniuge che attesti di non averne percepiti né di averne fatta richiesta; nell’ulteriore ipotesi di coniuge lavoratore, per eventuali controlli, dovrà essere indicato altresì l’Ente, l’Amministrazione o la Ditta presso cui presta o prestava attività lavorativa.

Le domande non verranno accolte se non redatte sull’apposita modulistica, se mancanti di sottoscrizione, documenti di riconoscimento o se inviate diversamente da come sopra indicato.

Si invitano i Dipartimenti Regionali e gli Uffici in indirizzo a dare massima diffusione.

La presente, corredata dagli allegati, viene trasmessa al responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti del Dipartimento della Funzione. Pubblica e del Personale ai fini della pubblicazione tra le circolari e nella sezione AREA TEMATICA: AREA RISERVATA AL PERSONALE REGIONALE, sottosezione : Modulistica dei servizi di trattamento economico del personale.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir