Assistenza tecnica, incarichi a società esterne, etc. Il Cobas/Codir ha denunciato più volte il problema. L’ultima poco meno di 1 anno fa

Ecco alcuni articoli pubblicati su LiveSicilia che testimoniano i vari esposti del sindacato Cobas/Codir nei confronti di un meccanismo, quello degli affidamenti esterni che va avanti da anni e che ha svuotato di competenze gli uffici regionali.

A luglio il governo non ha rinnovato il contratto con Ernst & Young per le attività di controllo e rendicontazione della spesa comunitaria. “Se ne occuperà Sviluppo Italia Sicilia” aveva annunciato il presidente Crocetta. Ma quella società non avrebbe potuto, a causa di un evidente conflitto di interessi. Così, è partita la caccia a nuovi professionisti. Che verranno selezionati dal governo nazionale. I Cobas Codir: “Questa è ‘manciugghia'”

Il sindacato autonomo: “Buona parte di quelle attività possono essere portate a compimento dal personale interno che, nel caso specifico, ci risulta essere stato adeguatamente formato attraverso corsi mirati che hanno comportato costi per l’amministrazione”.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir