Chiude il Giornale di Sicilia?

Sciopero GdSVero è che il mondo della carta stampata è in crisi e che tante testate giornalistiche di prestigio a livello internazionale si sono trasferite sul web, ma, in questo caso, alla crisi potrebbero aggiungersi anche altre ragioni: la linea editoriale seguita negli ultimi anni non avrebbe trovato il gradimento dei lettori.

A mio avviso si è parlato troppo dei dipendenti regionali e poco dei veri problemi del paese e della Sicilia.

I lettori, ad esempio, sono disorientati da articoli che da un lato mettono in evidenza l’alto numero dei dipendenti rispetto ad altre regioni, e, dall’altro, parlano di croniche carenze di personale. Ciò ha determinato una emorragia di vendite e il conseguente calo della pubblicità.

Ovviamente, al personale poligrafico va tutta la mia solidarietà.

Burocrazia lumaca negli uffici della regione 1

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Chiude il Giornale di Sicilia?”

  1. dispiace per il personale poligrafico ma quando i giornalisti di questo pseudogiornale scrivono che tutti i mali della sicilia derivano dal personale regionale in una città come palermo in cui sono concentrati il maggior numero dei regionali ma chi dovrebbe comprare il giornale di sicilia mia sorella? adesso il signor sunseri vediamo se rischia il posto, lui che auspicava lo sfoltimento anche con metodi drastici del personale regionale, tanto a perdere il lavoro erano gli odiati regionali, adesso che la cosa lo riguarderà in prima persona cosa scriverà che il suo licenziamento e quello degli altri giornalisti è un attentato alla democrazia? a meno che i, politici che lui serviva così fedelmente gli troveranno un posto di consulente alla regione………

I commenti sono chiusi.