Contratto statali, «aumenti di stipendio e carriere più rapide». Nascerà un’area per le alte professionalità. Il 50% dei quadri sarà interno.

Stipendi più simili a quelli dei dirigenti che dei funzionari. Con una parte della retribuzione legata ai risultati e alle posizioni di responsabilità occupate. Sul tavolo del rinnovo del contratto degli statali il governo, per il tramite dell’Agenzia Aran, mette la nascita di una quarta area, per ora non battezzata con nessun nome, ma che assomiglia molto a quella dei “quadri” del privato. Secondo la bozza presentata ieri dal presidente dell’Aran, Antonio Naddeo, ai sindacati, in questa quarta area entreranno persone con competenze, si legge nel documento, “altamente specialistiche”.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Contratto statali, «aumenti di stipendio e carriere più rapide». Nascerà un’area per le alte professionalità. Il 50% dei quadri sarà interno.”

  1. vergognoso si creano sempre più comandanti strapagati a dispetto dei dipendenti che stralavorano e portano avanti la baracca e non gli vengono mai roconosciuto niente, e se avviene dopo anni e anni di lavoro e soprattutto dopo richieste di svariate motivazoni.
    ma poi sta 4 area ma chi la finanzia ….. non toccate i soldi delle aree funzionali

I commenti sono chiusi.